Si ferma dopo 8 giornate la striscia positiva, della Virtus Verona, che sul campo amico dello stadio Gavagnin-Nocini deve arrendersi alla maggiore tonicità dei cremaschi della Pergolettese. Al primo giro d’orologio la squadra ospite vuole fare vedere aggressività e vitalità a iosa e schiaccia nella propria metà campo la truppa locale. Al 10’ colpo fulmineo di testa della punta Parker che impegna Sibi tornato dal Gambia. Un minuto più tardi dalla bandierina Tonoli è il più lesto di tutti e porta in vantaggio con un bel colpo di testa la Pergo.
La Virtus è un attimino impacciata e bisogna attendere al minuto trenta che con Rispoli che da fuori non trova la porta. Dieci minuti dopo arriva Ronco che è impreciso nella conclusione per la Virtus.
Ma oggi la Pergolettese è cinica e sornione. E’ si vede al 39’ trova la zampata giusta ed infila in uscita il portiere Sibi. Ora la gara per i rossoblu locali è davvero in salita. Sotto di due reti bisogna riprendere quota, dimenticando il primo tempo sottotono. Nella ripresa Fresco da la sveglia ed entrano i due nuovo attaccanti De Marchi e Gomez per ridare fiato alle trombe alla sua squadra. Subito De Marchi si rende protagonista impegnando Cordaro ma poi è costretto ad uscire per un infortunio sostituito da Pagliuca. Al 10’ Amodio può accorciare le distanze ma spreca malamente.
Ora è la Virtus che è salita in cattedra. tanto che al 17’ Caia con un bel tiro dalla distanza segna . Adesso la squadra locale sa che può di nuovo avere in mano la contesa e ci mette tutto quello che ha. Al 75’ Pagliuca colpisce il palo e al 88’ la Virtus ha in mano la classica carta per fare poker con Gomez che si fa parare un rigore da Cordaro che devia la sfera in calcio d’angolo. Non c’è più tempo e la Virtus è alle corde e perde la vibrante sfida. Ora il primo dicembre alle ore 19.30 trasferta insidiosa con il Vicenza lanciato verso l’approdo in serie B, al Menti. Di sicuro sarà una bellissima gara giocata a gran ritmo.
Virtus Verona vs Pergolettese 1-2
Virtus Verona: Sibi, Daffara, Toffanin, Ronco (72’ Lerco), Manfrin (46’ Gomez), Mehic ( 78’ Contini), Metlika, Amadio, Zarpellon ( 46’ De Marchi-58’ Pagliuca), Rispoli, Caia All Fresco
Pergolettese: Cordaro, Tonoli, Stante, Lamborghini, Capoferri (67’ Olivieri), Careccia, Arini, Jaouhauri ( 67’ Bignani), Basili ( 68’ Scarsella), Anelli (62’Albertini, Parker ( 86’ Più) All Curioni
Arbitro: Recchia di Brindisi
Reti: 11’ e 39’ pt Tonoli, 17’ st Caia