Serie C: In campo Caldiero e Legnago ( 3^ giornata di campionato)

 
 
Ennesimo banco di prova per il Caldiero ( 3 punti) di mister Cristian Soave. Oggi alle ore 18.30 la brigata gialloverde affronta la corazzata Triestina (punti 3) in trasferta, squadra che ha speso di più, in campagna acquisti del girone A di serie C.
Una gara da tripla, dove lucidità e padronanza dovranno fare la differenza. Gli alabardati devono ancora affinare la mira e trovare la quadratura del cerchio. Dopo due giornate di campionato hanno collezionato solo una vittoria in casa dei vicentini dell’Arzignano Chiampo e la bruciante sconfitta contro la matricola Clodiense, i facili entusiasmi potrebbero essere stati momentaneamente cancellati. Ma l’ ambizione di battere tutti in volata e vincere il campionato no.
Motivo in più per i termali di alzare le palizzate del proprio castello.
Da definire la formazione da mandare in campo. Soave si affiderà alla qualità dei vari Giacomel, Gecchele, Pelamatti, Monar, Mazzolo, Gobetti, Filiciotto e Gattoni. In attacco con tutta probabilità affianco a capitan Zerbato ci sarà Cazzadori.
In casa Triestina invece si riparte dal buco dell’esonero avvenuto in settimana del direttore sportivo Morris Donati, incomprensioni con la Società biancorossa? Per affidarsi ad una rosa di giocatori di sicuro prospetto. Come il portiere Kelly Roos ex numero uno di Aberdeen e Derby Country, il centrocampista Attys ex Trento e la punta Krollis ex Spezia.
Si gioca al Rocco, uno degli stadi più belli d’Italia e dirige l’arbitro Cerbasi di Arezzo, assistenti Lipari di Brescia e Sicurello di Seregno, quarto uomo Nigro di Prato.
Le probabili formazioni: Triestina: Ross, Germano, Moretti, Rizzo, Vallocchia, Correia, Braima, Voca, D’Urso, Krollis, El Azrak All Santoni.
Caldiero Terme: Giacomel, Gobetti, Molnar, Mazzolo, Gecchele, Gattoni, Pelamatti, Filiciotto, Furini,Cazzadori, Zerbato All Soave.
E’ ancora a zero punti il Legnago Salus( punti 0) di mister Gastaldello che vuole la vittoria a tutti i costi , oggi alle ore 18.30 sul terreno amico dello stadio Sandrini con la Vis Pesaro(punti 3) del tecnico Stellone. Ma non sarà certamente facile contro una squadra la Vis, equilibrata in tutti i reparti con la boa di difesa Tonucci che vanta a 36 anni, una lunga esperienza in serie B, che può chiedere a doppia mandata la propria difesa, il genio di Orellana in attacco, 12 gol la passata stagione nella Varesina in D aiutato dalla coppia Nicastro e Cannavò che farà di tutto per mettere in soggezione il portiere legnaghese Toniolo. Opporà invece il Legnago
testa e cuore per svoltare in campionato con Demirovic e Rossi a dare supporto a Svidercoschi sorretti dalla difesa a tre formata da Pelagatti, Ampollini e Ruggeri.
Le probabili formazioni in campo: Legnago Salus: Toniolo, Pelagatti, Ampollini, Ruggeri, Muteba, Casarotti, Viero, D’Amore, Demirovic, Rossi, Svudercoschi All Gastaldello
Vis Pesaro: Vukovic, Bove, Coppola, Palomba, Tavernaro, Pucciarelli, Paganini,Peixoto, Orellana, Cannavò, Nicastro All Stellone.
Arbitro della sfida del Sandrini il signor. Rispoli di Locri, assistenti Cataneo di Foggia e Mezzalira di Varese , quarto ufficiale Moretti di Cesena.

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here