Milan Futuro vs Legnago Salus 1-3
Milan Futuro: Raveyre, Jimenez, Bartesaghi(79’ Dutu), Hozdic, Camarda(46’ Cuenca), Fall, Zeroli, Sandri(89’ Alesi), Traore(75’Magni), Zukic, Ballo Toure All Daniele Bonera
Legnago Salus: Rigon, Pelagatti(74’ Demirovic), Svidercoschi, Rossi(58’ Basso Ricci), Ruggeri(76’ Viero), Muteba, Bombagi(64’ Palazzino), Noce, Ibrahim(46’ Franzolini), Zanandrea, Martic All Matteo Contini
Arbitro:Simone Gauzolino di Torino
Reti:39’ pt Bartesaghi,82’ Martic, 93’ Demirovic
Note:Espulso al 74’ per doppia ammonizione Ballo Toure
Voleva la riscossa sul terreno dello stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, del Milan Futuro, il Legnago Salus di mister Contini per smuovere classifica e campionato. Rispettivamente penultimo e ultimo. E’ puntualmente è arrivata, portando a casa una vittoria importantissima per il proseguo di campionato.
Dopo fasi di studio da entrambe le parti al 19’ Rossi del Legnago Salus, scalda i guantoni al portiere milanista Raveyre che si distende e chiude la porta.
Risponde al 21’ Fall ma il suo colpo di testa è alto.
Fa tutto solo al 25’ di Traore che entra come un fulmine in area di rigore, porge all’indietro a Ziroli che tira debole centrale, facilmente parato dal portiere Rigon del Legnago Salus.
Le due squadre faticano a carburare, lente e con pochi scintille in attacco.
Al 28’ cross al bacio di Muteba, non ci arriva, per un soffio, l’accorrente e libero in area Ruggero.
Al 30’ Bombagi del Legnago spreca un rigore in movimento tirando fuori davanti al portiere.
Al 37’ conclusione inguardabile da fuori di Martic.
Due minuti dopo altra occasione per Svidercoschi che conclude sul corpo del portiere del Milan Futuro.
Al 39’ arriva la doccia fredda per gli ospiti veronesi che da calcio d’angolo Bartesaghi che anticipa tutti con la difesa ferma legnaghese e porta in vantaggio i rossoneri di Bonera.
Al 42’ si gira e controlla bene in area Svidercoschi ma la sua conclusione è fuori dalla porta, purtroppo per il Legnago.
Al 45’ paratona di Rigon che devia in calcio d’angolo, su tiro forte e fulmineo di Sandri.
Negli spogliatoi mister Matteo Contini prova a smuovere le motivazioni dei suoi ragazzi. C’è da portare la sfida almeno in parità.
Al 50’ fallo di Bartesaghi su Bombagi in area legnaghese, con l’arbitro che ammonisce il rossonero e non dà il rosso per gioco pericoloso come lamentato dal Legnago.
Al 60’ Zanandreis obbliga ad un intervento prodigioso del portiere Raveyre del Milan che gli nega la rete.
Tre minuti dopo su capovolgimento di fronte punizione velenosa di Sandri respinge a pugni chiusi Rigon.
Al 82’ il Legnago Salus perviene al pareggio su l’austriaco difensore Martic che libero in area fulmina Raveyre.
Al 84’ si inserisce benissimo Franzolini su assist perfetto di Svidercochi che segna il due a uno per i veronesi.
Il Milan Futuro è annientato e il Legnago può portare a casa il colpaccio, firmando così la seconda vittoria in stagione. Ma prima al 93’ arriva Demirovic che con una zampata delle sue sigilla il punteggio sul tre a uno per gli ospiti. Nella foto mister Contini.