Lucchese vs Legnago Salus 1-1
(Giusto pareggio tra due squadre con le polveri bagnate in attacco)
Lucchese:Coletta, Frison, Tumbarello, Magnaghi(83’ Giminiani), Fazzi, Quirini, Cartano, Antoni, Catanese(83’Selvini) , Saporiti, Costantino (78’ Sassanelli)All Emiliano Testini
Legnago Salus:Toniolo, Pelagatti, Svidercoschi, Demirovic(79’Malumandsoko), Ruggeri, Muteba, Bombagi(70’Palazzino), Ampollini, Ibrahim( 70’D’Amore), Martic, Franzolini All Matteo Contini
Arbitro:Fabrizio Pacella di Roma 1
Reti:63’ Magnaghi, 72’ Martic
Fare quadrato per ritrovare nuove energie in campionato. Il Legnago Salus con dieci sconfitte sulle spalle e due vittorie, ed ultima in graduatoria con sette punti, vuole rialzare la testa in campionato.
Lo fa allo stadio Porto Elisa di Lucca sfoderando grinta ed intensità, soprattutto nella ripresa. Di fronte una Lucchese in formazione rimaneggiata smaniosa di conquistare, davanti al pubblico amico, l’intera posta. Ne viene fuori una partita bella e giocata a viso aperto. Al 3’ entra in area la punta Magnaghi della Lucchese, ma la sua conclusione è inguardabile. Al 6’ destro da fuori area di Cartano ex Frosinone ma che termina alto.
Il Legnago controlla, la Lucchese fa la partita.
Al 14’ Ampollini per gli ospiti, cerca la girata in area ma senza trovare la porta.
Con il passare dei minuti il possesso di palla è saldamente in mano ai rossoneri di casa, il Legnago Salus di tanto in tanto prova ad affacciarsi nell’area altrui.
Al 26’ ghiotta occasione proprio dei biancoazzurri che con il sinistro Svidercoschi a tu per tu con il portiere toscano Coletta tira sul corpo.
Al 30’ Bella idea di Tumbarello che fa partire un cross dei suoi ma è di poco alto in area per il compagno Antoni che non riesce a saltare più in alto di tutti per colpire la sfera di testa.
Negli ultimi dieci minuti di gara del primo tempo, dopo il monologo della Lucchese con Demirovic play alto, il Legnago si fa più vivace. La Lucchese perde un attimo di solidità specialmente in difesa. Al 38’ girata da angolo di testa di Cardano libero sotto porta, ma il portiere del Legnago Toniolo c’è e risponde con bravura.
Si chiude qui la prima frazione di gioco con due squadre rallentate dalla paura di prendere gol che hanno fatto troppo poco per superarsi. Nella ripresa dopo che al 62’ libero in area Martic del Legnago incespica al momento del tiro, al 63’ con una rasoiata delle sue Magnaghi segna e porta in vantaggio. Due minuti dopo Costantino da calcio d’angolo in area si divora il raddoppio.
Il Legnago Salus è in difficoltà e sa che deve aumentare il ritmo partita se vuole pervenire al pareggio. Ma arriva al 73’ il guizzo fenomenale di Martic quarto gol nelle ultime cinque gare, che libero in area segna il gol del pareggio legnaghese.
Adesso il Legnago Salus ci crede e vuole provare a vincere. Con maggiore dinamismo e volontà.
Ma non ci riesce ed alla fine la brigata di Matteo Contini si accontenta del pari, che tutto sommato va bene ad entrambi le contendenti non perdono.
Roberto Pintore