Serie C: Il Caldiero Terme festeggia 20 anni di presidenza di Filippo Berti

 
 

 

 

 

 

Vuole riprendere a correre il Caldiero Terme di mister Cristian Soave. Lo vuole fare domenica 13 ottobre alle ore 15 quando giocherà sul terreno della Feralpi Salò di Aimo Diana nell’ambito della nona giornata di campionato. Ancora una volta la serie C ha dimostrato che ogni partita, si decide spesso sugli episodi e sopratutto sugli errori delle rispettive difese.

 

 Il Padova guida il raggruppamento con il vento in poppa, forte di una rosa insieme con quella vicentina, di categoria superiore. Finora i biancorossi di mister Matteo Andreoletti una perso una sola volta, pareggiando in sette circostanze e vincendo ben sette partite sulle otto giocate finora e totalizzando 22 punti, quattro in più del Renate dell’ex bluceleste Luciano Foschi, cinque dal Lanerossi Vicenza di Stefano e otto dai bresciani del Lumezzane guidati dal tecnico Arnaldo Franzini.

 

 E’ presto per formulare giudizi di sorta. Ma sulla carta Padova e Vicenza per la consistenza delle loro rose di giocatori, possono battere al fotofinish le avversarie.

Ma il Caldiero come sta? Certamente la sconfitta subita nel derby di domenica 6 ottobre al Gavagnin-Nocini per tre reti a zero, contro i cugini veronesi della Virtus Verona di Gigi Fresco ha pesato non poco. Ma mister Soave ha fatto di necessità virtù. Resettando tutto l’ambiente e sapendo le insidie che racchiude il girone A di serie C, con l’obiettivo mai nascosto della permanenza in categoria.

 

Contro la Feralpi Salò 12 punti in graduatoria servirà per i termali con nove, una prestazione scusate il gioco di parole, a tutto campo, chiudendo ogni spazio e agendo per fare male calcisticamente nelle maglie della difesa della truppa di Diana.

Per uscire dallo stadio “Lino Turrina” di Salò con un risultato positivo.

Intanto il presidente Filippo Berti festeggia il 10 ottobre 20 anni di presidenza del Caldiero Terme.

Si legge su un post pubblicato sui canali social del club gialloverde.

“Il 10 ottobre 2004 Filippo Berti e la sua famiglia prendevano le redini del Caldiero Terme. Il 10 ottobre non è un giorno qualsiasi, si festeggia il ventesimo anno della presidenza Berti.

Si festeggia la famiglia proprietaria del club, che con passione, lungimiranza e capacità gestionali, ha portato i gialloverdi dalla prima categoria fino al professionismo”.

Infine il programma di questo weekend ( 9 giornata di serie C-girone B)

11 ottobre 2024 ore 20.30

Renate vs Novara

 

12 ottobre 2024 ore 15

Alcione Milano vs Triestina

Virtus Verona vs Arzignano Chiampo

 

12 ottobre 2024 ore 17.30

Albino Leffe vs Atalanta under 23

Giana Erminio vs Padova

Pro Patria vs Lecco

 

13 ottobre 2024 ore 15

Feralpi Salò vs Caldiero Terme

Vicenza vs Lumezzane

Pergolettese vs Trento

Pro Vercelli vs Clodiense

 

La Classifica aggiornata: Padova punti 22, Renate 18, Vicenza 17, Lumezzane 14, Atalanta under 23 e Trento e Alcione Milano 13, Albino Leffe, Feralpi Salò e Lecco 12, Giana Erminio 11, Pro Vercelli 10, Novara  e Caldiero Terme 9, Pro Patria 8, Virtus Verona 7, Clodiense 6, Triestina e Pergolettese 5, Arzignano 4

Nella foto Berti abbraccia mister Soave

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here