Serie C: Il Caldiero ritrova la vittoria contro la Giana Erminio con Fasan

 
 

Volevano fare punti Caldiero Terme e Giana Erminio nella dodicesima giornata di campionato, nel turno infrasettimanale.

Tanta vivacità e spazi coperti nelle zone nevralgiche del campo, per infiammare la contesa e lo spettacolo.

Fin dalle prime battute parte a razzo la squadra locale di mister Cristian Soave. Già al primo minuto di gioco Marras colpisce il palo a portiere battuto.

Si ripete all’8’ Gecchele che fa una delle sgroppate delle sue in attacco e obbliga all’intervento il numero della formazione di Gorgonzola.

I ventidue in campo giocano accorti, ma l’iniziativa è del Caldiero, con i rossi della Giana che controllano con astuzia. Gialloverdi che arrivano da cinque sconfitte e due pareggi nelle ultime sette gare, con tanta sete di capire le difficoltà del campionato, come detto nei giorni scorsi, dallo stesso mister Soave.

In avanti capitan Zerbato due gol in campionato e 89 rete made in Caldiero  e il gioiellino Marras con estro imprevedibilità, provano a gettare in panico la difesa avversaria.

Al 18’ Scaringi per la Giana manca l’attimo fuggente e spreca l’appuntamento con il gol.

Al 22’ deviazione al veleno di Avinci, con la punta del piede sinistro ma Giacomel risponde presente.

La Giana Erminio ora aumenta il carico di lavoro e agisce con intraprendenza ed intensità.

Marotta e Lamesta prendono le chiavi del centrocampo della brigata di mister Chiappella.

La Giana si conferma squadra operaia con pochi fronzoli e tanta solidità.

Il Caldiero insiste con il piglio di chi insegue con tenacia, la permanenza in categoria al primo anno, affidandosi alla manovra corale e non dei singoli.

Al 40’ arriva prima di tutti Mondini per i locali, che colpisce di testa ma non inquadra la porta.

Il primo tempo di fatto si chiude con questa azione che fotografa la perfetta parità nel gioco delle due squadre.

Nella ripresa agiscono di cesello le due contendenti, curando i dettagli. Il canovaccio della partita viene scritto di nuovo

Al 49’ grande occasione per la squadra di casa con cross di Zerbatto per Furini che tira al volo da 15 metri, ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo.

Al 52’ gran tiro da fuori area di Zerbato che trova la parata di Mangiapoco che si distende in tuffo. Al 62’ uscita a valanga sempre del portiere della Giana su Fasan lanciato in contropiede.

Negli ultimi venti minuti di gioco, mister Soave prova a mischiare le carte affidandosi all’estro in mezzo al campo del capitano Filiciotto.

Mentre la Giana martella da motore diesel in avanti. Al 73’ tiro alle stelle di Baldani oggi molto attivo.   

Intanto il tempo scorre via veloce, con nessuna delle due formazioni che mette veramente soggezione in fase conclusiva.

Ma al 75’ Fasan con un’astuta deviazione su retropassaggio di Marras mette il pallone in rete e porta in vantaggio il Caldiero.

La Giana non se l’aspetta e fa fatica a ritrovare il bandolo della matassa. Chiappella corre ai ripari e fa entrare in campo le punte Montipò e Stocler per aumentare il potenziale offensivo dei suoi ragazzi.

Nei minuti finali il Caldiero Terme non rinuncia ad offendere e al 83’ Baldani da fuori, calcia a colpo sicuro ,ma la sua conclusione termina altissima. Al 85’ Giana in dieci con l’espulsione da ultimo uomo di Colombara. Al 86’ scivola al momento di tirare la punizione Florio ma ci prova lo stesso e il suo tiro è centrale. 

In pieno recupero al 92’ Previtali prova a colpire ma Giacomel c’è e abbranca il pallone. Un minuto dopo Cazzadori in contropiede a tu per tu trova il corpo del portiere che gli nega il raddoppio. Al triplice fischio urla di gioia dei giocatori del Caldiero soddisfatti che portano a casa il match con merito. Ci hanno creduto di più degli avversari. Nella foto ( Credits Caldiero Terme facebook) Zerbato.

 

 

Caldiero Terme vs Giana Erminio 1-0

 

Caldiero Terme: Giacomel, Gattoni, Furini(66’ Filiciotto), Zerbato( 66’Cazzadori), Marras(77’ Florio), Gecchele(46’ Amoh), Baldani, Gobbetti, Mondini, Molnar, Lanzi(59’ Fasan) All Soave

Giana Erminio: Mangiapoco, Lamesta, Spaviero(69’ Pala), Colombara, Marotta, Ballabio( 80’Montipò), Avinci(80’ Stocler), Caferri, Previtali, Alborghetti, Scaringi All Chiappella

Arbitro: Antonio Liotta di Castellamare di Stabia

Reti: 75’ Fasan

Note: Espulso 85’ Colombara

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here