Serie C: Il Caldiero perde per due a zero in casa contro l’AlbinoLeffe

 
 

Fare punti importanti per allontanarsi dalle zone pericolose della bassa classifica. Il Caldiero Terme scende al Gavagnin-Nocini, nella prima giornata del ritorno di campionato, per portare a casa la vittoria. Ma ha di fronte l’arcigna formazione bergamasca dell’AlbinoLeffe che vanta ben dodici lunghezze in più dei gialloverdi di casa e una striscia di cinque risultati positivi consecutivi.

Ne viene fuori una partita combattuta e mai noiosa. E’ agisce subito di fioretto la brigata di mister Soave che al primo di gioco imperioso stacco di testa di Amoh cresciuto nei dilettanti dell’Olimpica Dossobuono, con pronta respinta di Fossati sulla linea di porta di Fossati dell’Albino. Al 9’ Mondini sfiora il vantaggio con un tiro di poco fuori da fuori area, su assist di Marras. Un minuto dopo colpo di testa sopra la traversa della punta Scappini che vanta 518 gare tra i professionisti e 115 reti. La partenza dei termali è sprint. L’AlbinoLeffe agisce a tutta velocità in contropiede. Al 13’ ghiotta occasione di Astrologo che trova la deviazione miracolosa in angolo, del portiere Giacomel del Caldiero. 

Un minuto dopo missile di Giannini che prende la traversa piena e mette i brividi ai locali in una giornata fredda e tipicamente invernale. Al 16’ altro legno per l’Albino con Munari che di testa, a portiere battuto, becca il palo. Al 20’ su passaggio filtrante di Giannini, entra in area Astrologo ma si allunga troppo il pallone che va fuori. Al 25’ Cazzadori di testa potrebbe regalare il gol ma non inquadra la porta difesa da Marietta. Al 27’ il gioiellino bergamasco Zoma, già cercato da mezza serie B, fa tutto solo è parte in velocità dal centrocampo ma entrato in area sbaglia la conclusione che poteva fare male a Giacomel. Il primo tempo al 44’ soluzione acrobatica in mezza rovesciata di Giannini che non vede la porta.

Nella ripresa vuole aumentare di intensità il Caldiero che gioca in maniera più spregiudicata. Ma oggi il vivace Albino Leffe è una brutta gatta da pelare. Gioca quasi a memoria e chiude benissimo ogni spazio. Al 48’ spreca tutto il Caldiero che con Cazzadori si invola in contropiede ma trova la pronta respinta in uscita del portiere classe 2002 Marietta che gli nega la gioia del gol. Al 51’ entra in area come un fulmine Zoma e Amoh lo mette giù. E’ calcio di rigore poi trasformato da Fossati che spiazza Giacomel, un minuto più tardi. I seriani in vantaggio possono fare la voce grossa. Il Caldiero ritrovare la testa per provare a trovare, immediatamente il pari. Al 58’ destro di Mondini fuori però dallo specchio della porta di Marietta. Al 63’ esce anzitempo l’esperto ex Verona Fossati per doppio giallo che viene così espulso. Ora il Caldiero in superiorità numerica inizia l’assalto al Fort Apache bergamasco. Ed infatti Gusu al 66’ mette giù in area Baldani e l’arbitro da pochi passi, fischia il calcio di rigore. Si porta sul dischetto Filiciotto che finora aveva segnato due reti in campionato, che sbaglia tirando a lato. Un doccia freddissima per i termali che davvero non ci voleva. Ma il Caldiero Terme ci crede è insiste ad oltranza. Dalla panchina mister Cristian Soave suona la carica e incita i suoi ragazzi. Al 72’ pareggia di testa Quaggio ma il direttore annulla il gol per presunto fuorigioco. Al 73’ si becca un nuovo giallo e Gecchele deve guadagnare gli spogliatoi espulso. Negli ultimi dieci minuti si gioca dieci contro dieci. E’ al 74’ punizione capolavoro di Mustacchio che aggira la barriera e segna nell’angolino dove Giacomel non ci può arrivare. Ora il Caldiero è sotto di due reti. Corre ai ripari Soave inserendo le due punte fresche Lanzi e Zerbato. Al 81’ paratona di Marietta che devia in calcio d’angolo su conclusione di Zerbato. Dal calcio d’angolo Quaggio solo davanti alla porta, mette in gol ma l’azione è ancora viziata dal fuorigioco.  Al 85’ Quaggio obbliga agli straordinari Marietta che devia la sfera sopra la traversa. Al 86’ fulmine di Zanini con il portiere Giacomel che con astuzia devia in calcio d’angolo.

Poi non succede più niente con il Caldiero che lascia l’intera posta. E’ ahimè è la peggiore difesa del girone A di campionato. Termali che torneranno in campo dopo le feste natalizie il prossimo 5 gennaio 2025 per affrontare in casa sua la capolista Padova.

Caldiero Terme-AlbinoLeffe 0-2

 

Caldiero Terme: Giacomel, Gattoni, Amoh, Marras, Gecchele, Florio( 76’ Lanzi), Baldani, Mondini( 64’ Filiciotto), Mazzolo, Scappini( 64’ Quaggio), Cazzadori ( 76’ Zerbato) All Cristian Soave

AlbinoLeffe: Marietta, Giannini, Mustacchio(80’ Zanini), Zoma(88’ Capelli), Fossati, Astrologo(61’ Boloka), Gusu(88’ Evangelisti), Parlati, Munari, Baroni, Borghini All Giovanni Lopez

Arbitro:Fabrizio Pacella di Roma 2

Reti: 52’ Fossati su calcio di rigore. 74’ Mustacchio 

Note: Ammoniti Gusu,, Mazzolo,; Espulsi Fossati e Gecchele per doppio giallo.

 

 

 

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here