Serie C: Domenica 5 gennaio il Caldiero va nella tana della capolista Padova

 
 

Promette scintille la sfida di domenica 5 gennaio 2025 alle ore 17.30  tra Padova e Caldiero Terme. Padroni di casa che vanno fortissimo: primi in graduatoria con 54 punti in 20 gare giocate e 17 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte. Il Caldiero scenderà in terra patavina con la coscienza e la serenità che l’ostacolo è arduo da superare. Servirà per i ragazzi di mister Cristian Soave la classica gara perfetta. Difesa solidissima e ripartenze efficace per provare a mettere a sedere i biancorossi di casa.

Il terz’ultimo posto in graduatoria pesa a Zerbato e soci. 16 punti conquistati e 4 vittorie, altrettanti pareggi e 12 sconfitte, davanti alla Triestina di Tesser che ne ha 13 e il fanalino di coda Clodiense con 11 ma come si dice spesso, il girone di ritorno è un’altro torneo. Mente fredda e muscoli tonici per fare correre i brividi, lungo la schiena alla formazione di mister Andreoletti.

Dirige la partita in programma allo stadio Euganeo di Padova tra i locali e appunto i termali l’arbitro Dario Di Francesco di Ostia Lido, assistenti Daniel Cadirola di Milano e Davide Fabrizi di Frosinone, quarto uomo Francesco D’Eusanio di Faenza. Sul fronte mercato il Caldiero è già attivissimo. sono arrivati a rafforzare la rosa della prima squadra il difensore centrale Riccardo Nessi che era svincolato con ultima esperienza vissuta alla Clodiense. Ha firmato un contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2026, il difensore Carlo Pelagatti via Legnago Salus dove negli ultimi 18 mesi ha collezionato 39 presenze e il portiere Gian Marco Crespi in prestito dallo Spezia Calcio fino al termine della stagione in corso. Non dimenticando che furono proprio i gialloverdi del presidente Filippo Berti a battere per due a uno eliminando il Padova negli ottavi di Coppa Italia. Caldiero che affronterà in Semifinale la Giana Erminio in programma  il prossimo 22 gennaio gara d’andata, il ritorno è previsto il 12 febbraio 2025 a campi invertiti. Nella foto mister Cristian Soave del Caldiero Terme.

 

Pubblichiamo il programma della 2^giornata di ritorno

Triestina vs Clodiense ( 4-01 ore 15)

Virtus Verona vs Alcione Milano ( 4-01 ore 15)

Albino Leffe vs Arzignano Chiampo ( 4-01 ore 17.30)

Atalanta under 23 vs Novara ( 4-01 ore 17.30)

Feralpi Salò vs Renate (4-01 ore 17.30)

Lecco vs Trento ( 5-01 ore 17.30)

Padova vs Caldiero Terme ( 5-01 ore 17.30)

Pro Patria vs Giana Erminio ( 6-01 ore 15)

Pro Vercelli vs Lumezzane ( 6-01 ore 15)

Vicenza vs Pergolettese ( 6-01 ore 17.30)

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here