Dimenticare in fretta i brutti scivoloni rimediati nell’ultima giornata di campionato rispettivamente contro Atalanta under 23 e Pergolettese, Caldiero Terme e Virtus Verona si vogliono fare trovare pronti. Domenica 1 dicembre scenderanno in campo per la 17^ giornata del girone A di serie C.
I termali con un orario insolito, alle 12.30 giocheranno allo stadio “Gavagnin-Nocini” contro l’Arzignano Chiampo di mister Giuseppe Bianchini, appaiate a quota 15 punti in graduatoria.
Un match che vale doppio, per animare la classifica e trovare tre punti importanti, in chiave salvezza.
“Abbiamo la necessità di fare bene in partita e in allenamento-dice Cristian Soave tecnico del Caldiero soddisfatto per aver battuto mercoledì scorso in casa sua il Padova superando il turno di Coppa-noi abbiamo bisogno di fiducia. Dobbiamo trovarla e spero che domenica questo avvenga per fare punti contro l’Arzignano”.
Dirige la sfida tra Caldiero Terme vs Arzignano Chiampo l’arbitro Giovanni Castellano di Nichelino, assistenti: Diego Peloso di Nichelino e Simone Della Mea di Udine, quarto ufficiale Lorenzo Moretti di Cesena, diretta live su sky.
E’ tranquilla la Virtus Verona con 20 punti in classifica. La partita contro la Pergolettese persa per due reti ad una è già stata archiviata, voltando pagina. Ora c’è in ballo una partita difficile domenica sera alle ore 19.30 allo stadio Menti contro la seconda della classe il Lanerossi Vicenza di mister Vecchi con quattro punti meno in classifica della capolista Padova che guida il gruppone con 41 gare e nessuna gara persa.
Siamo certi che Fresco disegnerà una Virtus quadrata ma pronta alle ripartenze veloci per mettere in scacco il Lane. Sarà una gara apertissima. Ma il tasso qualitativo delle due compagini è differente. Il Vicenza dispone di giocatori di categoria superiore, tutti titolari anche quelli che di solito vanno in panchina in partita, nelle altre squadre di C.
Dirige la sfida tutta veneta, l’arbitro Valerio Vogliacco della sezione di Bari che ha già diretto i biancorossi nella sfida interna dell’anno scorso terminata uno a uno della scorsa stagione.
Assistenti: Edoardo Maria Brunetti di Milano e Filippo Pignatelli di Viareggio, quarto uomo Giorgio Bozzetto di Bergamo.
“E’ il settimo anno che affrontiamo il Vicenza, tante belle battaglie sempre combattute. Affronteremo la squadra di Vecchi con il piglio giusto per attaccare e fare la nostra prestazione. Se loro saranno alla fine più bravi di noi, gli faremo i complimenti. Il Vicenza è una squadra completa con una media da primi, ma il Padova sta facendo un campionato incredibile. Il Lane mi auguro che vada in serie B come il Padova piazze che meritano una categoria superiore-dice Luigi Fresco-“. Nella foto il capitano Manuel Daffara della Virtus Verona ( credits photo Virtus Verona social)