Serie C: Colpaccio del Legnago Salus che vince uno a zero a Pescara

 
 

(Impresa del Legnago Salus che sbanca in casa sua la capolista Pescara)

 

Scontro tra prima della classe il Pescara di mister Silvio Baldini ed il fanalino di coda il Legnago Salus di Matteo Contini con ben trenta punti di differenza.

Legnago con sole due vittorie fin qui in campionato e peggior difesa del girone B di serie C, smanioso di fare l’impresa contro la capolista. Al primo minuto Palazzino del Legnago Salus, impegna subito Plizzari che in tuffo smorza il pallone. Al 3’ telefonata di Basso Ricci il portiere avversario risponde presente. Il Legnago gioca con tranquillità ed aggredisce il titolato Pescara, nella cornice dello Stadio Adriatico. Al 7’ Valzania su pasticcio di Perucchini tira a colpo sicuro ma trova il difensore veronese Ampollini che respinge il pallone sulla linea di porta. Come era logico, alla fine è il Pescara che comanda le operazioni, il tasso qualitativo è differente. Inizia così l’assedio degli abruzzesi, che agiscono a tutto campo ma manca l’incisività necessaria per far male ai legnaghesi. Infatti non ci sono più azioni degne di nota, da entrambe le parti con una sfida giocata che ristagna soprattutto a centrocampo. Con il Legnago Salus che tiene comunque bene in difesa. Nel secondo tempo mister Baldini cambia tre numeri nel tentativo di essere più pungente in attacco. E’ al 56’ con Franzolini succede quello che non ti aspetti che trova un buco libero nella difesa del Pescara e porta in vantaggio il Legnago Salus. Il Pescara è tramortito e fatica a dare intensità vera al suo gioco, finora tutto sommato troppo prevedibile e privo di guizzi.

Al 61’ potrebbe raddoppiare il Legnago ma la conclusione forte ed angolata di Palazzino è deviata in calcio d’angolo dall’attentato Plizzari. Al 67’ occasione per De Marco che si invola ma viene fermato sul più bello. Al 72’ il solito Perucchini ottimo su Pierozzi.

Al 83’ super parata sempre di Perucchini che nega il gol a Brosco. Al 86’ Martic tira fuori male in area di rigore tutto solo davanti al portiere Plizzari. Il Pescara è ai ferri corti. Si getta sempre con impeto in attacco. Al 87’ sinistro fiacco e centrale di Ferraris per i locali. 

Alla fine visi raggianti dei ragazzi di Contini che fanno l’impresa battendo in casa sua il Pescara. (Nella foto il pullman del Legnago Salus, la lunghissima trasferta ha portato benissimo!)

E’ proprio vero l’allievo Matteo Contini batte il maestro Silvio Baldini che aveva fatto esordire in serie A proprio Matteo nelle file del Parma. Sabato prossimo 14 dicembre alle ore 15 al Sandrini ,arriverà l’Ascoli. Il Legnago potrebbe fare un nuovo colpaccio.

 

Pescara-Legnago Salus 0-1

 

Pescara: Plizzari, Pierozzi, Briosco, Mulè, Crialese(46’ Moruzzi)(46’ Ferraris), Valzania, Squizzato( 59’ Vergani), Tunjov, Merola(59’Bentivegna), Tonin, Cangiano(46’ De Marco) All Silvio Baldini

 

Legnago Salus:Perucchini, Ampollini, Diaby(62’ Viero), Noce, Muteba, Bombagi, Franzolini, Ruggeri(46’ Martic), Palazzino(62’Ballan), Zanetti, Basso Ricci(84’ Svidercoschi) All Matteo Contini

 

Arbitro:Erminio Cerbasi di Arezzo

Reti:  56’Franzolini 

Note: Ammoniti: Ruggeri,Brosco,

 

 

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here