Serie C, Alcione Milano vs Virtus Verona 0-0

 
 

Voleva trovare la prima vittoria in campionato la Virtus Verona in trasferta a Sesto San Giovanni nuova casa provvisoria degli Orange dell’Alcione Milano neo promosso in serie C. Ma alla fine si deve accontentare di un pareggio che va stretto. Dopo venti minuti di studio e tre calci d’angolo a favore al 23′ diagonale in area di Pagliuca che termina alto su traversa. Un minuto dopo conclusione in corsa di Bagatti per i locali alle stelle. Al 27′ Caia per la Virtus fallisce il gol del vantaggio da calcio d’ angolo, alto di poco.
Al 30′ lancio sopraffino di Zarpellon per Caia, ma esce a valanga il portiere Orange Bacchin e agguanta la sfera.
Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo la partita si fa ancora più viva. Con due presunti rigore, nell’ arco di un minuto per parte, lasciati correre dal direttore di gara.
La Virtus Verona quando agisce sulle fascie in velocità mette in difficoltà la difesa dei padroni di casa. Al 39′ si fa male Caia che esce ed entra un altra punta De Marchi. In pieno recupero al 46′ esce a farfalle il portiere Virtussino Sibi, ma è provvidenziale il difensore Calabrese a respinge il pallone di Bagatti dalla linea di porta.
Nella ripresa le due squadre si affrontano sempre a viso aperto.
Al 53′ di contro balzo da fuori area tira Amodio per i rossoblù ospiti la il pallone va alto. Due minuti dopo prova a sorprendere il portiere dell’Alcione, l’esterno Manfrin che respinge con i pugni chiusi. Al 65′ si fa vedere l’Alcione Milano ma il tiro da fuori di Di Marco e’ davvero inguardabile. Al 72′ Palombi entra in area come un fulmine ma il tiro non inquadra lo specchio della porta.
Al 76′ missile terra-aria del solito Manfrin che il portiere avversario para a fatica.
Negli restanti minuti di gioco, le due squadre fanno ragnatela a centrocampo e abbassano il ritmo.
Ma le emozioni sono finite e la sfida si chiude a reti bianche sullo zero a zero. Risultato che fotografa al meglio la serata delle due compagini in campo.

(Roberto Pintore)

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....