Serie C: Virtus Verona, Acquistato a titolo definitivo il portiere Alfonso

 
 

Importante colpo in porta per la Virtus Verona di serie C. L’esperto portiere Enrico Alfonso è stato acquistato a titolo definitivo dalla Spal con un contratto che scade il prossimo 30 giugno 2026.

Portiere nato a Padova il 4 maggio 1988 ha giocato in molte squadre tra serie A. C e C.

Alfonso era arrivato alla corte di Gigi Fresco nell’estate scorsa a titolo temporaneo ed è sceso in campo con la maglia rossoblu in 13 occasioni, nell’attuale torneo di serie C Now.

Cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona vanta 20 anni di professionismo. Ha vestito le divise di Pizzighettone, Inter scendendo in campo da titolare in Coppa Italia, Venezia, Pisa, Modena, Cremonese, Vicenza e Pro Piacenza. Dal 2015 è stato per tre stagioni al Cittadella, dove ha conquistato la promozione in serie B. Con le sue parate ha portato il Brescia in serie A. Recentemente ha militato nella Cremonese in B ed ancora nella Spal in C. Conta ben 391 presenze nei professionisti.

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here