La Venplast Dossobuono bissa il successo di Oderzo trovando la prima gioia tra le mura amiche del PalaDossobuono. A farne le spese è il Città del Redentore, formazione sarda di Nuoro, che non riesce a tenere il passo delle padrone di casa.
Avvio in modalità diesel per Dossobuono, che prende da subito il controllo del match ma commettendo anche qualche errore di troppo che tiene agganciato il Città del Redentore. Il faro ospite è Ekaterina Michalski, spina nel fianco costante che si carica sulle spalle la squadra facendo il bello e cattivo tempo in fase offensiva. Dossobuono impiega più di qualche minuto a prendere le misure al terzino ospite, con il punteggio che inizia ad allargarsi verso la fine della prima frazione. 17-10 all’intervallo.
Nella ripresa Dossobuono riprende a segnare fin da subito, mentre il Città del Redentore digiuna per più di sette minuti. A quel punto il distacco tocca la doppia cifra e consente di iniziare le consuete rotazioni ed esperimenti dalla panchina: tra tutte si mette in evidenza la giovane 2007 Nicole Ronconi, con cinque gol dall’ala destra. Nel finale la scena è tutta per Matilde Meneghelli, classe 2010 all’esordio in Serie A2 femminile, che mette a segno a 30’’ dalla sirena la sua prima rete in categoria e regala un’ultima emozione a tutto il PalaDossobuono. Finisce 34-19, ora la sosta e poi un big match a Mestrino, sabato 30 novembre.
VENPLAST DOSSOBUONO – MAN CITTÀ DEL REDENTORE 34-19 (p.t. 17-10)
VENPLAST DOSSOBUONO: Salvaro 2, Zanette, Ronconi 5, Delli Paoli, Berardo, Margeta 1, Gerardo 1, Pavanini 4, Ingrassia 5, Bujor Zamfir 3, Salaorni, Meneghelli 1, Angelini 4, Prudenziati 1, Graziani 1, Mazzieri 6. All. Zanette-Nordera
MAN CITTÀ DEL REDENTORE: Allende 2, Mancini 1, Satta, Michalski 13, Pintore 2, Cocco 1, Mottoi, Porcheri, Lindiri, Oggiano, Gusai. All. Mancini
ARBITRI: Colombo – Rizzo