Serie A2 Femminile: Nuova collaborazione per l’Alpo Basket

 
 
Ha preso il via con l’inizio della stagione 2024/2025 una nuova collaborazione per quanto riguarda il settore giovanile dell’Alpo Basket 99: il dirigente responsabile della società biancoblu Enrico Pozzerle insieme al responsabile del settore giovanile Sandro Sinigaglia e alla coordinatrice Francesca Dotto hanno stretto un accordo con la società Sangio Wolves di S.Giovanni Lupatoto.
La nuova partnership prevede, per questa stagione sportiva, di unire le categorie Under 13 e Under 14 femminili delle due società; entrambe infatti credono e vogliono investire nel settore femminile: «E’ questo l’obiettivo, con Sangio Wolves condividiamo un’unione di intenti che si svilupperà nel tempo – conferma Enrico Pozzerle – Grazie a loro, copriamo come Alpo Basket tutte le annate del settore giovanile ed è la prima volta per noi. Possiamo ora contare su gruppi molto numerosi, dall’Under 19 alle Esordienti, Gazzelle e Libellule. Il lavoro svolto nella passata stagione ci permette di raccogliere già qualche frutto, e questi due gruppi sono l’esempio più calzante: a giugno 2023 non avevamo un gruppo formato per le annate 2011 e 2012, ma in un anno abbiamo più di 30 atlete».
«Una collaborazione nata con delle difficolta da superare ma che sta funzionando – ha affermato il presidente di Sangio Wolves, Andrea Delon – Abbiamo creato un bel gruppo sia con le Under 13 che con le Under 14, le famiglie sono contente e noi pure, ovviamente. Per noi l’importante era dare un seguito alle ragazzine che escono dal minibasket e con questa collaborazione abbiamo risolto il problema, dando continuità all’attività femminile».
Altre società del territorio hanno contribuito a questo incremento di “numeri”: «Sì, ci tengo a ringraziare le “società amiche” Sommacampagna, Bussolengo, Vigasio, Dossobuono, Lugagnano, Mozzecane che supportano il nostro lavoro, indirizzando da noi alcune loro atlete».
Andrea Etrari
Uff. Stampa Alpo Basket 99
 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here