Serie A: Domenica debutta in campionato l’Hellas: arriva il Napoli di Antonio Conte

 
 
Ci siamo, parte in questo weekend il nuovo campionato di serie A. Con poche certezze visto che il calciomercato è ancora in divenire, per molte compagini, ma con tanta fame, calcistica si intende, per conquistare, in fretta, i propri obiettivi stagionali.
E’ il nostro Hellas Verona? Semplice ha già le idee chiare. Ci sarà da soffrire giornata per giornata per portare a casa la salvezza, che come nelle ultime stagioni, si risolverà nelle ultime giornate.
Ci riuscirà? Il toto scommesse è aperto.
Intanto occhi concentrati e orecchie ben tese, per iniziare con il botto domenica 18 agosto alle ore 18.30, al Bentegodi, quando arriverà il Napoli di mister Conte. Partenopei che non faranno le barricate, pronti a smorzare, sul nascere, le velleità gialloblu.
L’ultimo pareggio tra Hellas e Napoli a Verona in serie A, risale al 24 aprile 1998 quando le due squadre chiusero la sfida per uno a uno. Da allora dieci successi del Napoli e quattro vittorie dei veneti. La vittoria invece per gli scaligeri risale al 24 gennaio 2021 ( 3 a 1 ).
Hellas Verona e Napoli si fronteggiano alla prima giornata di campionato per la prima volta nella loro storia in serie A, la quarta di fila per i partenopei in questa statistica.
Napoli che ha vinto le ultime sette partite alla prima giornata di serie A, fatto per l’Hellas da tenere presente.
Tra gli allenatori che hanno almeno collezionato almeno 15 panchine nella storia del massimo campionato nazionale Antonio Conte è quello che vanta la più alta percentuale di vittorie, ferme al 68 per cento.
Le probabili formazioni della vivace sfida
Hellas Verona (4-2-3-1) Montipò, Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese, Dani Silva, Duda, Suslov, Harroui, Lazovic, Mosquera. All. Zanetti
Napoli (3-4-2-1) Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola, Politano, Kvaratskhelia, Raspadori. All. Conte
(Nella foto il portiere dell’Hellas Montipò)

Calendario e Arbitri Prima Giornata
Sabato 17-08 ore 18.30
Genoa vs Inter Feliciani Dazn live
Parma vs Fiorentina Ayroldi Dazn live
Ore 20,45
Empoli vs Monza Fabbri Dazn live
Milan vs Torino Maresca Sky live

Domenica 18-08 ore 18,30
Bologna vs Udinese Ferrieri Caputi Dazn live
Verona vs Napoli Marchetti Dazn live
Ore 20.45
Cagliari vs Roma La Penna Dazn live
Lazio vs Venezia Tremolada Dazn live
Lunedì 19-08 ore 18.30
Lecce vs Atalanta Dionisi Sky live
Ore 20.45
Juventus vs Como Marcenaro Dazn live
 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here