“L’ARENA IN ROSA”
Anche quest’anno l’Arena di Verona si dipinge di Rosa per sensibilizzare le donne alla diagnosi precoce del tumore al seno e lo fa dal 1998, ogni anno a ottobre. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona in collaborazione con l’Associazione Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.) e AGSM SpA.
Con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e della ULSS 9 Scaligera e la collaborazione dell’Associazione Federfarma di Verona.
La cerimonia di accensione dei fari sull’anfiteatro scaligero è prevista alle ore 18.30 di sabato 21 ottobre e sarà preceduta, a partire dalle ore 17.15, dal concerto del gruppo ritmico corale “Chorus” sulla scalinata di Palazzo Barbieri. Dopo l’ intervento delle autorità si procederà all’attivazione dell’illuminazione in Rosa dell’Arena, previsto per le ore 19.00.
Domenica 22 ottobre, dalle ore 9.00 alle 17.00, in piazza Bra sarà allestito il gazebo A.N.D.O.S. (Associazione Donne Operate al Seno) dove sarà possibile trovare informazioni medico-sanitarie sulla diagnosi precoce del tumore al seno, avere i consigli dei radiologi e fare prenotazioni per esami senologici-strumentali da effettuarsi negli ospedali di Verona e provincia.
La partecipazione è libera, nel corso della giornata, inoltre, a fronte di libere offerte destinate a finanziare le attività rivolte alle donne operate al seno, verranno distribuite piante di ciclamini e per i bambini palloncini rosa a forma di fiori ed animali.
- Locandina
-
Informazioni e contatti:
Servizio Cultura delle Differenze Pari Opportunità
Segreteria, tel. 045.8077701
[email protected]Sede A.N.D.O.S. di Verona
tel. 045 800 93 34 – 348 322 73 12
www.andosverona.com