Scuola&università. Velardi: “Il nostro anfiteatro agli studenti, la politica dia esempio e fiducia per ripartire”

 
 

Riteniamo sia compito della politica, attraverso le sue azioni, ridare fiducia ai giovani e nel caso di specie a mettere in campo tutte le azioni necessarie per ricreare momenti di gioia, felicità e ripartenza che a causa della pandemia non si sono potuti vivere a pieno“.

Un momento della diretta streaming della conferenza stampa (fonte: canale YouTube ufficiale del Comune di Verona).

La ripresa, questa benvenuta e così tanto cercata.
Economica ma anche “emotiva” (qui le virgolette sono d’obbligo per garantire la più ampia possibilità di lettura e interpretazione del termine).
Sicuramente entrambe concatenàte, da uno spirito più lieto viene una predisposizione a “godersi la vita” anche in termini di commercio, di spesa, di relazione e conquista.

La Lega scaligera ci mette la firma, attraverso il consigliere e imprenditore Andrea Velardi, già presidente della Commissione Politiche Giovanili.
Ecco infatti la mozione che, testualmente, “impegna Sindaco e Giunta ad instituire un tavolo di lavoro con il Rettore dell’Università di Verona e di concerto con i rappresentati del Consiglio degli Studenti, per organizzare all’interno dell’Anfiteatro un evento solenne di proclamazione con consegna delle pergamene a tutti i Laureati dell’anno accademico 2019/2020“.

La nostra città – prosegue Velardi – dispone di un monumento come l’Arena che tutto il mondo ci invidia e che sarebbe il luogo ideale per organizzare una giornata celebrativa per tutti i laureati dell’Anno Accademico 2019-2020 che hanno dovuto conseguire il titolo per via telematica“.

Gli fanno eco, a conclusione della conferenza stampa di presentazione della mozione, Anna Grassi, Laura Bocchi, Vito Comencini, Thomas Laperna, Paolo Rossi, Roberto Simeoni, Alberto Zelger: “Esprimiamo grande soddisfazione per questa iniziativa che vuole dare il giusto valore anche a tutte le famiglie e gli amici dei laureati che hanno sostenuto il percorso dei loro figli con sacrifici e potrà servire per dare maggiore fiducia alla cittadinanza dopo il periodo del lock-down.
Questa iniziativa – concludono – potrebbe essere l’opportunità di lavorare per il rilancio dell’Anfiteatro Areniano, da lungo tempo inutilizzato a causa dell’eccesso di burocrazia del Governo Conte.”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here