La Società letteraria ospita l’appuntamento conclusivo della rassegna culturale organizzata dall’associazione Italia-Stati Uniti d’America (sede di Verona), giovedì 30 maggio, ore 17: si parla della cultura popolare americana attraverso le serie tv, un tema sicuramente vasto e variegato.
“Democracy is so overrated”. “I am the one who knocks”. “We have to go back”. Sono solo alcune delle frasi simbolo di altrettante iconiche serie tv (House of cards, Breaking bad e Lost) che sono state in grado di appassionare e tenere incollate allo schermo migliaia di persone, superando ogni barriera, ma sono anche un modo per conoscere gli Stati Uniti, per farli divenire propri, per scoprirne segreti e sogni.
Riccardo Giumelli, presidente dell’Associazione Italia – Stati Uniti d’America, sede in Verona, invita con entusiasmo: “E’ il nostro ultimo evento ufficiale della stagione e finiamo con il botto. Un’occasione per tutti gli amanti delle serie tv americane con una grandissima esperta di cultura americana Anna Camaiti Hostert: venite presto per prendere i posti e alla fine ci sarà una sorpresa!“.