Grande reazione della Tezenis che espugna 89 – 93 il parquet di Orzinuovi all’over time. Il Verona sale a 14 punti in classifica.
Tabellino.
L’inizio della partita sarà il leitmotiv di quello che sarà la fine. Un continuo sorpasso e controsorpasso. Orzinuovi parte aggressiva e conduce il match ma con i punti di Jones e, nel finale, la tripla di Greene IV il primo quarto si conclude 25-25.
Il secondo quarto è nel segno dell’equilibrio fino a quando Totè, Udom e Jones portano la Tezenis sul 38-41. I palleggi si succedono incessantemente ma senza tiri a rete. La Tezenis ci mette del suo e un canestro di Udom a pochi secondi dall’intervallo manda tutti negli spogliatoi sul 44-48.
La Tezenis prova a scappare ma Orzinuovi ribatte canestro su canestro fino al 60-62. Poi Orzinuovi pareggiano con Raffa e lo stesso giocatore a tempo scaduto compie il sorpasso (64-62) mentre alla sirena i liberi di Toure chiudono il terzo quarto a 66-62 (con un parziale di 10-0).
Nell’ultimo quarto il Verona sorpassa Orzinuovi con un parziale di 5-0 mentre i lombardi controreplicano e con Ghersetti e Sollazzo portandosi sul 72-67. Decisiva la tripla di Udom per tenere la Tezenis agganciata Verona (72-70). I giocatori dei Orzinuovi impostano le azioni sulla fisicità a cui il Verona non sempre riesce a resistere. Amato serve bene Jones per l’81 pari (con un parziale di 9-0). Si va all’ overtime.
Nel supplementare Orzinuovi scappa ancora con Ghersetti ma poi incontra Palermo, in splendida forma questa sera, (89-89). Le squadre avvertono la stanchezza e per circa tre minuti i canestri rimangono inviolati fino alla tripla di Jones del 89-92. Dalla lunetta Greene IV chiude i riflettori sull’89-93.
Senza respiro !.
L’ultima gara dell’anno si disputerà sabato 29 dicembre all’AGSM Forum dove la Tezenis incontrerà l’Uni Euro Forlì.
Alberto Speciale