Sanzioni per 1500 euro a mezzi pesanti

 
 

Il mancato rispetto dei tempi di riposo da parte di alcuni autisti e proprietari di mezzi pesanti si è tramutato in sanzioni per un importo di quasi 1500 euro.

Questa mattina in via Sommacampagna, la Polizia Municipale ha, infatti, sanzionato con multe pari a 1472 euro, autisti e proprietari di due mezzi pesanti provenienti dall’est Europa, per il mancato rispetto dei tempi di riposo previsti dalla legge.

Al conducente di un autoarticolato è stata comminata una multa di 496 euro, oltre alla decurtazione di 5 punti dalla Carta di Qualificazione del Conducente; per l’uomo alla guida del trattore stradale è stata prevista un’ammenda di 213 euro.

I titolari delle imprese di trasporto dovranno invece pagare 763 euro complessivi per inosservanza delle prescrizioni regolamentari sul lavoro.

Terminati i controlli, gli agenti di polizia hanno obbligato entrambi i camionisti a fermarsi in un’area di sosta a riposare.

In totale questa mattina, gli agenti hanno controllato 9 veicoli destinati al trasporto di merci.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here