Salta la panchina di Alessandro Pontarollo al Chievo Verona di serie D

 
 

 

 

E’ costata cara per il Chievo Verona, la sconfitta di domenica scorsa per uno a zero, nella settima giornata del campionato di serie D, sul terreno dei brianzoli della Folgore Caratese del presidente Michele Criscitiello. Mister Alessandro Pontarollo non è più il tecnico della compagine di Sergio Pellissier. Gli subentra, temporaneamente il vice allenatore Thomas Poletti,in attesa di capire che lo sostituirà al capezzale della compagine della diga. Alessandro Pontarollo è nato il 5 aprile 1980 a Bassano del Grappa. E’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta, con cui debutta in prima squadra nel 1999 in serie B. Da giocatore ha militato in Lega Pro nelle file di Lumezzane, Triestina, Pro Sesto, Monza, Ivrea, Sambonifacese, Pro Vercelli e Legnano. Da allenatore ha guidato Valbrenta, San Giorgio Sedico, Campodarsego e Bassano. Nella passata stagione sportiva dopo una grande stagione in serie D, ha raggiunto da neo promossa la finale dei play off.

“A mister Pontarollo un vivo ringraziamento da tutta la società bianco blu-recita il comunicato ufficiale reso noto dal club-per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione”.

18esimo posto in graduatoria con 5 punti in sette gare giocate e 1 vittoria, 2 pareggi e ben 5 sconfitte con il fanalino di coda Arconatese ferma a zero punti, il Chievo Verona vuole ora la svolta.

Presentato quest’estate dopo aver chiuso la sua avventura nell’ambizioso Bassano, Pontarollo è stato attirato dal progetto del presidente Sergio Pellisier. Pronto a far correre quest’anno nel girone B di serie D, il portiere Pavoni e compagni. Ma la squadra non è riuscita con il passare delle giornate di campionato, a trovare la quadratura del cerchio.

I bomber Andrea Brighenti e Marco Marchesini, con un gol ciascuno, finora messo a segno, devono ancora dare forte sostanza al reparto offensivo.

Al nuovo tecnico, il compito di rimettere sostanza e ritmo all’intera rosa dei giocatori della prima squadra. Praticando un calcio arioso e concreto, in tutte le zone del campo.

La chiave di volta è rappresentata dalla prossima gara casalinga in programma il prossimo 13 ottobre alle ore 15 contro la capolista Desenzano, guidata dal pescantinese Marco Gaburro. I lombardi del lago viaggiano a pieni giri forti di 17 punti in graduatoria e 5 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte. Domenica passata hanno avuto ragione per uno a zero della concorrente Varesina, degna candidata insieme all’Ospitaletto, Sant’Angelo Lodigiano, Pro Palazzolo, Pro Sesto e lo stesso Desenzano del patron Roberto Marai. Gaburro giunto a Desenzano alla sedicesima stagione in carriera da allenatore in quarta serie. Prima di Matteo Contini ora nuovo allenatore del Legnago Salus di serie C, che aveva condotto la formazione lombarda fino alla top 4 del girone B di serie D, la passata stagione, vincendo poi i play off contro la Varesina.

 

(Roberto Pintore)

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here