Una mozione in Consiglio Comunale e una in quello della Settima Circoscrizione, depositata a inizio Giugno, per domandare l’installazione di tre telecamere in Piazza del Popolo, teatro di episodi di degrado e insicurezza.
Le hanno chieste il consigliere comunale della Lega, Nicolò Zavarise, e il consigliere della settima circoscrizione Tommaso Savoia, che si sono ritrovati questa mattina con un gruppo di cittadini dopo aver raccolto diverse segnalazioni di atti di vandalismo, danneggiamenti e furti.
“Riceviamo ogni giorno le preoccupazioni dei residenti di diversi quartieri della città, segnali troppo spesso trascurati dall’amministrazione” hanno spiegato Zavarise e Savoia. “Ringraziamo la Polizia Locale per la riprese delle attività di controllo con alcuni presidi fissi, ma riteniamo che l’amministrazione debba fare di più per salvaguardare la sicurezza dei cittadini. Per questo ribadiamo anche la necessità di installare, qui a San Michele come in altre piazze nei quartieri cittadini dove si continuano a registrare episodi violenti o di degrado, altre telecamere per la videosorveglianza”.
“Continueremo a fare da megafono all’esasperazione dei cittadini che non possono vedere minato il loro diritto a vivere in sicurezza nei propri quartieri. E se queste sono le modalità attraverso le quali l’amministrazione si attivi, continueremo a denunciare con ogni mezzo e con ogni iniziativa politica e amministrativa le situazioni incresciose che accadono purtroppo quotidianamente a scapito dei veronesi, come continueremo a dar loro voce e spazio per esprimere le loro preoccupazioni” hanno concluso Nicolò Zavarise e Tommaso Savoia.