L’unione fa la forza. E raggiunge risultati oltre le aspettative. Come quello dei running team di Verona in Movimento, che lo scorso 7 settembre hanno fatto festa insieme a scopo benefico, raccogliendo ben 1.250 euro.
L’assegno simbolico è stato consegnato proprio oggi all’associazione Orchestra per la Vita, che si occupa della ricerca scientifica sul sarcoma epiteloide, un tumore molto raro che colpisce i ragazzi già dall’adolescenza.
Verona in Movimento riunisce alcune delle più importanti associazioni podistiche di città e provincia, come la Straverona, l’Atletica Lupatotina, la Running Km Sport e l’associazione Valdalpone. Uniti dalla passione per lo sport e in particolare per il running, i quattro gruppi sportivi hanno deciso di correre insieme non solo in occasione degli allenamenti e delle gare, ma anche per scopi sociali e benefici.
Da qui l’idea di organizzare un evento aperto a tutta la città, un’occasione anche per far conoscere i valori che muovono il mondo dello sport, tra cui quello della generosità.
Questo è il primo progetto benefico promossa da Verona in Movimento, che sembra intenzionata a nuove gare di solidarietà, come annunciato questa mattina in municipio, dove il team ha incontrato l’assessore allo Sport Filippo Rando.
“Il cuore grande degli sportivi non si smentisce mai – ha detto Rando -. E questo progetto lo dimostra, tanto più che collaborano insieme diverse realtà, di territori diversi, per vincere insieme la sfida della solidarietà”.