Un anno fa con largo anticipo presentava le linee programmatiche del suo impegno politico nel libro “La Rivoluzione dei Veronesi”. Ieri invece è stato il primo a partire dai blocchi di partenza per il “rush” finale delle Amministrative 2017.
Si è svolto nel Loggiato della Gran Guardia l’evento di Verona Pulita “Idee per Verona 2017”: un coinvolgimento totale dei cittadini, che Michele Croce ha fortemente voluto per raccogliere spunti, opinioni ed intuizioni e perfezionare il suo programma elettorale.
Sei gazebo divisi in aree tematiche – Città Efficiente, Sicurezza, Lavoro, Ambiente, Infrastrutture, Solidarietà, Turismo, Cultura – hanno catalizzato per tre ore l’attenzione dei veronesi. Per nulla omologato al “modus operandi” della vecchia politica, Michele Croce rileva:
“dopo mesi di confronto con le Associazioni di Categoria e di Volontariato, gli incontri con la gente ci hanno portato a sviluppare un programma vero e con loro condiviso. Niente a che vedere con i copia-incolla degli altri.
Idee per Verona 2017 è la sintesi di due anni di confronto e contributi della gente”.
Croce poi conclude con una battuta sui sondaggi che negli ultimi mesi hanno indicato diverse percentuali di gradimento di Verona Pulita:
“Sono dati che mi fanno sorridere. In realtà il polso della situazione lo si ha semplicemente tastando l’entusiasmo di chi quotidianamente ci contatta, con la voglia di dare il proprio apporto per rivoluzionare il modo di amministrare Verona“.