Rugby in ospedale

 
 

Si svolgerà mercoledì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, alle ore 11.30 presso l’U.O.C. di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento, l’evento ‘Rugby in Ospedale’.

Il progetto non profit è patrocinato da Federazione Italiana Rugby, CONI Verona, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona e ULSS9 Scaligera.

Si tratta una visita da parte di atleti rugbisti di rilievo nazionale e locale ai piccoli malati del reparto di Oncoematologia Pediatrica diretta dal dott. Simone Cesaro.

Scopo dell’iniziativa, oltre ad allietare la degenza dei piccoli pazienti, sarà quello di raccogliere fondi da destinare ad ABEO Associazione Bambino Emopatico Oncologico nel progetto Villa Fantelli.

Parteciperanno all’iniziativa:

  • Orazio Arancio Team Manager della Nazionale Italiana Sevens, Consigliere Federale della Federazione Italiana Rugby, ex rugbista a 15;
  • Maria Cristina Tonna ex giocatrice e ora dirigente federale, responsabile del settore femminile della Federazione Italiana Rugby.

Inoltre saranno presenti alcuni atleti delle seguenti formazioni:
Nazionale Italiana Sevens
Nazionale Italiana Femminile

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here