Romeo e Giulietta al centro diurno Officina Aias

 
 

Auguri speciali in arrivo al Centro Diurno L’Officina dell’Aias. A portarli, agli ospiti del Centro, saranno niente di meno che Romeo e Giulietta attraverso la loro storia d’amore.

Giovedì 19 dicembre alle ore 10, negli spazi del Centro Diurno, sarà proposto lo spettacolo itinerante del Teatro Stabile di Verona Centro di Produzione Teatrale ‘Romeo e Giulietta’, ideato da Paolo Valerio, e che da ormai 35 anni colora i più suggestivi luoghi del centro storico coinvolgendo il pubblico e integrando le meraviglie architettoniche della città scaligera quale prezioso sfondo scenografico alla recitazione. 

L’edizione 2024 dell’iniziativa si è arricchita di una novità particolarmente significativa che vedrà il suo compimento in questi giorni di previgilia natalizia: la collaudata sintesi del dramma sarà “esportata” dalle tradizionali location e presentata a un pubblico sensibile, nei luoghi in cui esso si trova quotidianamente. 

L’appuntamento è quindi per domani all’OFFICINA DELL’AIAS, con Giulietta, Gaia Butera, Romeo, Giacomo Zandonà, il narratore e regista Enzo Forleo, econ la collaborazione sound di Nicola Fasoli, che trasformeranno le sale del centro in un palcoscenico prezioso, per trasmettere agli spettatori sensibili emozioni e valori che la rappresentazione teatrale porta con sé e per far sì che questi destinatari speciali siano valorizzati come pubblico particolarissimo e attivo all’interno della nostra società. E’ una novità che si avvale del sostegno della Regione Veneto che collabora all’iniziativa: un’esperienza artistica delicata e trascinante che si accresce così di un intento altamente inclusivo.

 
 
Mauro Bonato
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.