Ritrova dopo due anni la bici rubata

 
 

Un cittadino milanese non si era rassegnato al furto subito e, dopo quasi 2 anni di ricerche, è tornato in possesso della sua bici, rubatagli a Milano nell’aprile del 2016.

Dopo aver identificato, infatti, su un sito online di vendita di prodotti usati la sua Motobecane anni 80, quotata 200 euro, si è accordato con il venditore, un veronese di 23 anni, e ha richiesto l’intervento del Nucleo operativo di Polizia giudiziaria.

In piazza XXV aprile si sono trovati così il venditore, l’ex proprietario e gli agenti di Polizia Municipale.

Identificato e segnalato all’autorità giudiziaria per ricettazione, il 23enne si è giustificato dicendo di aver acquistato la bici in un mercatino domenicale di Milano in zona Bovisa.

Il mezzo è stato subito riconsegnato al legittimo proprietario, grazie anche alla denuncia minuziosa che il cittadino milanese aveva fatto subito dopo il furto.

Il consiglio fornito dalla Polizia Municipale, in questi casi, è di denunciare i fatti agli organi preposti, allegando anche una foto del veicolo.

Gli agenti consigliano inoltre di far marchiare la propria bici, servizio gratuito fornito dagli Amici della Bicicletta in piazzetta Santo Spirito, 13.

Tutte le informazioni sul sito www.fiabverona.it/marchiatura.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here