Torna il “Premio città di Verona” rivolto agli studenti che hanno discusso una tesi di laurea magistrale nel corso del 2018. In palio ci sono sei borse di studio dal valore di mille euro ciascuna.
Per l’ammissione è necessario aver svolto un lavoro riguardante la città di Verona, il suo patrimonio artistico-culturale, ma anche il territorio provinciale o le peculiarità della vita scaligera. Il voto di laurea dovrà essere di almeno 100/110. Nel caso in cui la tesi sia stata elaborata da più autori, potranno partecipare soltanto i soggetti che hanno raggiunto il punteggio previsto dal bando, consegnando ciascuno una distinta domanda.
Bando e moduli di partecipazione sono scaricabili dal sito www.politichegiovanili.comune.verona.it. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 15 maggio. Ulteriori informazioni ai numeri 045/8078789- 8787.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili.
“Si tratta di un modo per contribuire alla diffusione di una cultura del merito – sostiene l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani- attraverso il pubblico e concreto riconoscimento dell’impegno personale nell’attività di studio, quale premessa per la costruzione di competenze che permettano la piena realizzazione individuale e sociale”.