Sono cinque le persone denunciate a seguito della violenta lite che si è verificata nella mattinata del primo maggio proprio davanti ai cancelli della Questura.
Ai responsabili – tutti giovani di nazionalità straniera e irregolari sul territorio nazionale – è stato contestato il reato di rissa.
La zuffa si è innescata in lungadige Galtarossa intorno alle 6.00 del mattino ed è stata immediatamente notata dagli agenti in servizio al corpo di guardia.
Nel giro di pochi minuti i poliziotti sono intervenuti e, non senza difficoltà per l’atteggiamento oppositivo dei contendenti, hanno interrotto lo scontro ed hanno richiesto – viste le evidenti ferite lacero contuse che presentavano sul volto quattro dei cinque uomini coinvolti – l’intervento di personale del 118.
A seguito delle prime cure prestate in loco dagli operatori sanitari, gli agenti hanno identificato i responsabili che hanno fornito versioni contrastanti in relazione alle cause che hanno acceso la lite tra di loro – motivo per il quale proseguiranno, nelle prossime ore, gli accertamenti volti a stabilire le reali origini della controversia sfociata, poi, in rissa.
A seguito delle verifiche sul conto di ciascuno dei cinque indagati – di età compresa tra i ventitré e trentadue anni – tutti sono stati rilasciati e muniti di biglietto di invito per regolarizzare la loro posizione sul territorio nazionale.