“Siamo molto orgogliosi dell’agevolazione “Riparti Economia” dedicata alle piccole e medie imprese nostre clienti. Si tratta di un’iniziativa molto importante perché eroga un beneficio tangibile e concreto alle tutte quelle imprese che, in questo particolare momento, si trovano in difficoltà”.
Con queste parole Stefano Casali, presidente del Gruppo AGSM AIM, presenta un’iniziativa di supporto alla ripartenza economica promossa da AGSM Energia, in collaborazione con le Associazioni di categoria.
Il sostegno è riservato agli operatori economici che, durante la pandemia, hanno ridotto significativamente il volume di affari e, di conseguenza, i consumi di energia elettrica.
In aggiunta al programma “Riparti Economia”, alle Piccole medie imprese verranno riservati anche i benefici previsti dal ‘Decreto Sostegni’ varato dal Governo e valevoli per i mesi di aprile, maggio e giugno 2021.
Secondo le stime, solamente a Verona saranno destinati a negozi e strutture ricettive almeno 6 milioni di euro per coprire le quote fisse in bolletta relative al trasporto e agli oneri generali di sistema, importi che normalmente verrebbero pagati anche se non si consuma energia.
L’Autorità per l’energia elettrica ha valutato che il risparmio netto per un’impresa in difficoltà può arrivare fino al 70 per cento dell’importo complessivo della bolletta e a questo va aggiunto l’agevolazione “Riparti economia” introdotta da AGSM Energia.
L’adesione sarà molto semplice: basterà fornire ad una delle Associazioni di categoria aderenti la ragione sociale, la fornitura e un canale di contatto. AGSM Energia darà corso automaticamente all’agevolazione.
Per informazioni sono comunque disponibili operatori raggiungibili al numero 045 2212123 e il sito http://www.agsmperte.it/ripartieconomia