Ripristinata la fermata bus di via Preare

 
 

Sarà ripristinata dal Comune, con interventi di sistemazione e messa in sicurezza, la fermata dell’autobus di via Preare 22. I lavori, che saranno realizzati nelle giornate dei prossimi venerdì e sabato, riguardano lo spostamento e riattivazione della fermata del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano, lato in direzione Parona. La fermata è a servizio delle linee 101, 103, 104, 105, 107, 108, 173, 21, 93, nonché di alcuni servizi scolastici.

L’intervento, che non inciderà sulla viabilità della zona, porterà alla sistemazione della fermata con la costruzione di un marciapiede rialzato e protetto delle dimensioni di 5 metri di lunghezza per 2 di profondità.

“La fermata, sospesa dal 29 gennaio scorso a seguito di un incidente che ha portato allo sfondamento degli archetti parapedonali a protezione dell’utenza – spiega l’assessore alla Viabilità e traffico Luca Zanotto –, è sempre stata fortemente utilizzata dalla cittadinanza. Per questo, anche per venire incontro alle numerose richieste pervenute, mi sono impegnato perché fosse al più presto riattivata, a garanzia di un servizio autobus che vede giornalmente il passaggio di circa 120 corse”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here