La concessione dell’impianto natatorio Belvedere di via Montelungo, che avrebbe scadenza naturale nell’ottobre 2017, verrà revocata all’attuale gestore per inadempimenti contrattuali gravi e reiterati. Lo annuncia l’assessore allo Sport Alberto Bozza, che oggi ha fatto il punto sullo stato dell’impianto.
“Ormai da parecchi mesi riceviamo lamentele da parte dei cittadini che frequentano la piscina -spiega Bozza – lo stesso presidente della sesta circoscrizione Mauro Spada ci ha più volte segnalato i problemi esistenti e lo stato di abbandono in cui viene lasciata la struttura.
Effettivamente la società che dal 2014 gestisce l’impianto comunale dimostra di essere in difficoltà: attualmente infatti è in arretrato di oltre un’annualità sul pagamento del canone concessorio.
Perciò gli uffici comunali hanno già avviato le procedure per il recupero dei crediti e, contestualmente, è stata inviata la determina di revoca alla società di gestione dell’impianto.
Dispiace essere arrivati a questa drastica soluzione -conclude l’assessore- ma non si poteva più soprassedere ad un evidente disservizio nei confronti dei cittadini veronesi”.