Regione Veneto tra le più virtuose per i consumi di acqua energia e gas

 
 

“L’approccio della gestione secondo i criteri del buon padre di famiglia, che adottiamo in ogni nostra azione, paga sempre. L’indagine della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana parla chiaro: la Regione Veneto è tra le più virtuose d’Italia per i propri consumi di energia elettrica, acqua e gas. Una piccola ma significativa risposta, anche culturale, che la Regione indica nell’ambito del grave problema dei costi dell’energia”.

E’ soddisfatto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, per i risultati, pubblicati oggi, di uno studio sui consumi energetici delle Regioni italiane.

“Lo studio – fa notare Zaia – utilizza il sistema del rating e per tutte e tre le voci, elettricità, acqua, gas, al Veneto è stata assegnata la tripla A, il massimo consentito. Significa molto per noi. Significa che la nostra politica antisprechi a 360 gradi continua a dare risultati. E’ una filosofia – conclude Zaia – che va applicata in ogni ambito della gestione della cosa pubblica, dal più grande e costoso al più piccolo, e solo apparentemente insignificante. L’alternativa si chiama spreco”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here