Raccolta di giocattoli e beni da destinare a bambini e famiglie bisognose

 
 

Prima edizione della Befana Lupatotina domenica 5 gennaio 2025: dalle 9:30 alle 17:30, sotto la torre di Piazza Umberto I°, verrà organizzato un punto di raccolta di giocattoli ed altro materiale da destinare a bambini e famiglie lupatotine bisognose.

L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto con la sezione lupatotina dell’Associazione Nazionale Carabinieri, e con la collaborazione del gruppo “Done e Omeni de Mario”, da ASLA,  “Il sorriso arriva subito”, e Pia Opera Ciccarelli.

In piazza sarà quindi possibile donare al punto di raccolta nei pressi della torre dell’acquedotto, dove vi sarà anche l’intrattenimento per i più piccini con palloncini e truccabimbi e la distribuzione di pandoro e cioccolata calda.

«Ringrazio l’Associazione Nazionale Carabinieri che ha dato l’impulso per questa nuova iniziativa benefica, coinvolgendo anche altre realtà del territorio – sottolinea l’assessore al sociale e famiglia Maurizio Simonato -. Chiediamo ai lupatotini di donare per rendere per famiglie in difficoltà il periodo festivo più sereno e allegro, godendo non solo di cose materiali, ma anche della vicinanza dei concittadini». 

Il materiale raccolto, che sarà poi consegnato, con la collaborazione dei Servizi Sociali comunali, a famiglie bisognose ed enti del territorio che si occupano di fragilità, dovrà essere nuovo o in buono stato: giochi, giocatoli, libretti, quaderni, materiale per disegnare; pandori, panettoni ed alimenti a lunga conservazione (passata, tonno, pasta); 

– vestiario per bambini e bambine; prodotti per l’igiene della persona (sapone, shampoo, dentifricio, bagnoschiuma, salviette multiuso); pannolini, latte in polvere ed omogeneizzati.