A Verona sono sei i “Neolaureati dell’anno” della scuola di Economia e management: quattro dottori magistrali e due laureati triennali.
Nell’ateneo scaligero verrà assegnato il primo premio del concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”.
Le premiazioni si terranno il 3 e il 4 aprile nell’aula magna di Santa Marta, via Cantarane 24.
Il 3 aprile, alle 14, saranno premiti Katia Brunelli, dottoressa magistrale in Marketing e comunicazione d’impresa con relatore il docente Massimo Guerriero, Elia Valente, laureato magistrale in Economia e legislazione d’impresa, con relatore Riccardo Stacchezzini e Beatrice Grisi, laureata in Economia aziendale con relatrice la professoressa Veronica De Crescenzo.
Il 4 aprile alle 11.30 sarà assegnato il premio per il concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi” alla prima classificata, Sabrina Chiaramonte, laureata triennale in Economia e commercio con relatore il docente Giam Pietro Cipriani.
Seguiranno le premiazioni dei neolaureati Mirco Monfardini, dottore magistrale in Economics – economia, relatrice la docente Marcelli Veronesi, Anna Trentin, laureata magistrale in Banca e finanza, relatore il professore Roberto Bottiglia e Alice Chesini, dottoressa in Economia e commercio, relatore il docente Diego Lubian.
Nata nel 2001 da un’idea dell’Associazione laureati in economia dell’università di Verona, Alvec, dal 2014 il “Laureato dell’Anno” è un’iniziativa comune dell’università e dell’associazione, è inserita nella programmazione delle attività dell’ateneo e collocata nell’ambito della sessione primaverile degli esami di laurea.
In questa edizione saranno premiati, per ciascun corso di laurea della scuola di Economia e management, i giovani che hanno conseguito la laurea triennale o quella magistrale nell’anno accademico 2017-2018. Per identificare i vincitori viene redatta una speciale classifica alla quale accedono solo i neolaureati con 110 e lode, basata sul più alto punteggio di ammissione all’esame di laurea e sul minor tempo di permanenza in università. Le premiazioni si effettuano nella sede nella quale i giovani hanno frequentato i corsi di laurea.
Ogni anno l’Alvec invita i neolaureati a scrivere un articolo tratto dalla propria tesi. Una commissione dell’associazione esamina i lavori prevenuti e formula una classifica che tiene presente chiarezza, correttezza e capacità di suscitare interesse nel lettore.
A tutti i premiati sarà consegnata la “Moneta dell’Alvec” che riporta i loghi dell’associazione e dell’università di Verona. Gli articoli premiati saranno pubblicati sul sito dell’associazione www.alvec.it.