Quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e possesso di stupefacenti

Foto LaPresse - Marco Cantile 14/04/2015 Napoli, Italia Cronaca Operazione alto impatto del comando provinciale dei Carabinieri di Napoli, nei quartieri di Ponticelli e nel rione Conocal, ultimamente assurto alle cronache per il video del far-west in pieno giorno
 
 

Continuano i servizi di rafforzamento alla prevenzione della circolazione stradale, volti a prevenire e contrastare l’incidentalità stradale dovuta all’abuso di sostanze durante il fine settimana. Già nel week end precedente, nel centro storico del comune scaligero, a due conducenti evidentemente alterati dall’eccesso di alcol, sono state ritirate le loro patenti poiché positivi all’alcol test.

Questa notte, la Stazione di San Giovanni Lupatoto, mentre era impegnata nella suddetta attività di controllo stradale, ha intercettato un veicolo in contromano che stava seminando il panico lungo la superstrada nr.434; in particolare, un’altra autovettura, proprio per evitare un frontale con il predetto autoveicolo, ha dovuto bruscamente sterzare impattando contro il guardrail; a seguito dell’impatto la conducente riportava lesioni e venendo soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti sul posto.   

All’uomo, un 32enne italiano, fermato in evidente stato d’ebrezza, sono state contestate diverse violazioni al Codice della Strada per la sua guida pericolosa (tra cui la sospensione della patente) ed una segnalazione in Prefettura per uso personale di “sostanze stupefacenti”, poiché trovato in possesso di una sigaretta di “hashish”. Fortunatamente, grazie all’immediato intervento delle pattuglie dei Carabinieri, l’unico incidente cagionato è stato di lieve entità.

A conclusione dell’intero servizio, altri due automobilisti sono stati sanzionati per guida in stato d’ebbrezza e ad un terzo guidatore è stata ritirata la patente, poiché trovato in possesso di pochi grammi di “hashish”.