Sono stati pubblicati i risultati del QS World University Rankings 2025, cui hanno partecipato oltre 5.663 istituzioni provenienti da più di 80 Paesi valutate a livello mondiale. Di queste istituzioni, solamente 1.503 trovano posto nella graduatoria, 42 sono le italiane (il medesimo numero dello scorso anno).
Complessivamente, l’università di Verona migliora per il secondo anno consecutivo il suo posizionamento conquistando la fascia 771-800 (lo scorso anno l’ateneo occupava la fascia 801-850).
Nel dettaglio, si conferma come miglior piazzamento la performance di Verona nell’Indice citazionale, che costituisce il parametro più affidabile per misurare impatto e rilevanza della produzione scientifica e vale al nostro Ateneo la 333° posizione nella specifica classifica (era 345° lo scorso anno), risultato che migliora per il quinto anno consecutivo.
Buoni i risultati anche per l’indicatore della Sostenibilità, che vede Verona raggiungere la 510° posizione (in miglioramento di ben 106 posizioni rispetto allo scorso anno).