Mantenere pulite le strade, oltre al decoro, garantisce sicurezza alla viabilità dei cittadini. Arbusti ed erbacce spesso invadono pericolosamente le corsie di marcia, diventando un ostacolo per automobilisti o motociclisti che costeggiano il ciglio stradale. A questo si aggiungono i violenti e improvvisi temporali che si stanno abbattendo sulla città a causa del gran caldo, sono un ulteriore pericolo che potrebbe portare ad allagamenti e cadute di rami.
Per questo motivo è continuo e capillare l’intervento di Amia che, in collaborazione con il Comune e supportata dalla Polizia locale, è attualmente impegnata in un’operazione di pulizia di sottopassi e svincoli in tangenziale.
In particolare l’intervento in corso riguarda i sottopassi in viale Piave, via Santa Teresa e via Tombetta, mentre da oggi è iniziata la rimozione di arbusti ed erbacce nella bretella T4/T9, un’azione che qui proseguirà anche domani e il prossimo fine settimana.
“Siamo attivi con azioni importanti – ha detto l’assessore alle Strade Federico Benini – che sono finalizzate a migliorare la qualità della vita nel territorio, la pulizia della città e la sicurezza. Ringraziamo anche la Polizia locale per il prezioso supporto nella gestione del traffico durante gli interventi”.