Dall’11 al 13 ottobre ritorna Hostaria, uno degli eventi più attesi dell’autunno veronese. Quest’anno oltre 250 vini provenienti da Italia e Francia e un nuovo percorso enogastronomico e culturale di 3 km dai giardini dell’Arsenale fino a Piazza Indipendenza. Ma anche tanti laboratori didattici, degustazioni di formaggio Monte Veronese e di Olio EVO del territorio, uniti alle prelibatezze del Mare di Caorle. E spazio ai grandi personaggi tra i quali Red Canzian, i Sonohra e Sara Simeoni.
Hostaria, alla sua quinta edizione, si conferma non solo il festival all’aria aperta del buon vino e della buona tavola, ma diventa anche occasione di incontro e condivisione di esperienze che mette insieme migliaia di appassionati del vino e semplici curiosi.
77 stand, 53 aziende vitivinicole, l’olio EVO, il pesce di Caorle che ci permetterà di fare un viaggio nei sapori dell’Adriatico, grandi ospiti i vini di “Trentino & Wine”, biglietto di coppia con romantico brindisi sulla terrazza di Giulietta e non per ultimo le “18 Sbecolerie” un’occasione per degustare i sapori nostrani.
Le prevendite stanno già segnando ottimi risultati e si attendono oltre 30.00 visitatori.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, il 7/10 a Palazzo Barbieri, hanno partecipato l’assessore veronese Filippo Rando e l’assessore al Turismo di Caorle Alessandra Zusso. Presenti anche altri supporter della manifestazione tra cui il Consorzio per la tutela del Monte Veronese e del Lessini Durello e AMT.
Di seguito il link alla manifestazione con i dettagli dell’evento, le modalità di acquisto dei biglietti e i suggerimenti per muoversi in città: http://www.hostariaverona.com/
Il programma
VENERDÌ 11 OTTOBRE
Cortile Mercato Vecchio
Ore 19: Inaugurazione
Ore 21: SONOHRA, canzoni a “cuore aperto”
Arsenale
Ore 21: DISPERATO CIRCO MUSICALE–
Concerto festoso di ritmi, colori e travolgente vivacità
SABATO 12 OTTOBRE
Dalle 13: esibizioni flash a cura della FUCINA MACHIAVELLI
sulle vie del percorso
Dalle 15: sfilata SI FA BAND
sulle vie del percorso
Cortile Mercato Vecchio
Ore 16: incontro pubblico con RED CANZIAN– “Il calicanto e la vite”
Ore 19: CONFERENZA ZEN di Alan Watts
Arsenale
Ore 18: ENSEMBLE MACHIAVELLI– concerto/spettacolo a tema ambientale “I shot the albatroos/La ballata del vecchio marinaio”
Osteria La Mandorla
Ore 20: concerto con canzoni da osteria
DOMENICA 13 OTTOBRE
Ore 10: Chiesa di Santa Anastasia messa di benedizione della vendemmia animazione CHORUS
Dalle 12: CHORUS esibizioni flash sulle vie del percorso
Cortile Mercato Vecchio
Ore 16: incontro pubblico con SARA SIMEONI
“L’estate del 1978, la storia di una leggenda”
INOLTRE
La vignettista CHARLOTTE SCIMEMI omaggia le cantine
L’artista dei colori MAURIZIO ZANOLLI ne “I colori della terra nell’acqua”
Il “piano libero” ai giardini dell’Arsenale