Sarà Gigi Proietti, nei panni dell’Edmund Kean di Raymond FitzSimons, ad inaugurare il 70° Festival Shakespeariano al Teatro Romano. Lo spettacolo, che andrà in scena il 4, 6 e 7 luglio, alle ore 21.15, sarà un omaggio al drammaturgo inglese, ma anche l’occasione per entrare nel mondo del teatro attraverso la genialità di Kean, attore britannico che visse tra il 1700 e il 1800 a Londra. La rappresentazione, prodotta da Politeama e adattata e diretta da Gigi Proietti, ha come tema centrale l’esasperazione dell’ambizione umana. Lo spettacolo si avvale delle musiche di Fiorenzo Carpi, del disegno luci di Umile Vainieri e delle scene e costumi di Cappellini & Licheri. “È un onore aprire la stagione di prosa al Teatro Romano con uno dei più importanti artisti del teatro e della scena italiana – ha affermato l’assessore Briani -. Sono certa che sarà il modo migliore per rendere omaggio a Shakespeare, per quanto ha regalato alla nostra città, e per dare il via alla sezione prosa di questo 70° festival”.
ULTIME NOTIZIE
Punto e pareggio importante in dieci contro undici per il Verona...
Vede il bicchiere mezzo pieno il Verona che porta a casa un importante pareggio, visto per come si era messa la sfida, contro una...
AMT3, i controlli della sosta e i parcheggi in struttura
Continua la campagna di sensibilizzazione denominata "Sosta Responsabilmente", con cui AMT3 avvisa gli automobilisti sulle vie che saranno maggiormente controllate dai propri accertatori.
Nella settimana...
Gli Autovelox in Città
Proseguono i controlli settimanali della Polizia locale per contrastare la velocità eccessiva dei veicoli sulle strade cittadine.
Da lunedì 6 gennaio e per tutta la settimana le...