Progetto TAV. “Tutto tace, mille domande e zero documenti. Comune è con i residenti”

 
 

Gli amministratori, consiglieri comunali e presidenti di Circoscrizione, dovrebbero sapere che le informazioni sull’Alta velocità quando sono ufficiali vengono rese pubbliche. Al momento non è stato fatto perché chiedono risposte che nessuno ancora possiede, nemmeno il Comune”.

Così l’assessore all’urbanistica Ilaria Segala, in un comunicato, sullo “stato dell’arte” del progetto comunemente conosciuto e rinominato come “TAV“.

Abbiamo già mandato una richiesta a Rete Ferroviaria Italiana e al Consorzio Iricav Due chiedendo il progetto esecutivo che ancora non è pronto – prosegue Segala – e soprattutto l’istituzione di un infopoint per i cittadini in zona. Nessuno sa ancora quali siano le date dei cantieri e nemmeno quali soluzioni operative verranno adottate durante i lavori e quindi con quali modifiche della viabilità. E’ ovvio che il Comune sta dalla parte dei residenti e quindi farà di tutto per limitare le criticità, proprio per questo abbiamo chiesto ufficialmente i documenti. Ciò che si sta creando al momento è solo un tam-tam immotivato di ipotesi, che non sono note a nessuno”.

Capisco la preoccupazione degli abitanti per i possibili disagi – conclude l’assessore – ma siamo l’unica Amministrazione che da quattro anni lavora per gestire la partita dell’Alta velocità e ottenere il massimo per il nostro territorio. Anche stavolta faremo uguale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here