È stato un fine settimana caratterizzato da controlli mirati nel centro cittadino quello che ha visto impegnati i Carabinieri della Compagnia di Verona.
Nel corso delle perlustrazioni effettuate dai militari dell’Arma nelle vie dello shopping e nelle piazze di spaccio, altri 3 malviventi sono finiti nelle camere di sicurezza.
I primi due nei pressi della circonvallazione Oriani; si tratta di due cittadini del Gambia di 27 e 21 anni, entrambi domiciliati presso il centro di accoglienza di Grezzana, sorpresi a spacciare hashish. I due, dopo un breve corpo a corpo con i Carabinieri, sono stati arrestati e portati in cella. Avevano al seguito 10 grammi di “fumo” e 70 euro in contanti.
Di seguito un libico di 25 anni, con precedenti penali, è stato invece preso in via Cappello dopo aver rubato circa 1.000 euro di abbigliamento dagli scaffali di un negozio. Anche in questo caso è stato necessario per i Carabinieri superare la resistenza del giovane, che si è opposto con forza al loro intervento ma che alla fine è stato arrestato in flagranza di reato.
Tutti e 3 gli arrestati sono stati portati stamattina davanti al Giudice del Tribunale di Verona che, dopo aver convalidato le operazioni di arresto, ha disposto per tutti l’obbligo di firma in caserma