Primarie Pd 30 Aprile 2017: istruzioni per il voto

 
 

Domenica 30 Aprile elettori e simpatizzanti del Partito Democratico avranno l’opportunità di concorrere all’elezione del Segretario nazionale e del Segretario regionale Veneto scegliendo, rispettivamente, tra la proposta programmatica di Matteo Renzi, di Andrea Orlando e di Michele Emiliano per il livello nazionale, e tra la proposta di Alessandro Luigi Bisato e quella Giovanni Tonella per il livello regionale.
Potranno votare tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali, i minori tra i 16 e i 18 anni e gli stranieri residenti in possesso del permesso di soggiorno o di ricevuta di richiesta di rinnovo.

Il servizio di pre-registrazione, raggiungibile all’indirizzo internet https://margot.partitodemocratico.it/campaigns/pd/subscribe/ è attivo fino alle ore 12 di Giovedì 27 Aprile. La pre-registrazione è in generale vivamente consigliata a tutti gli elettori delle primarie in quanto consente di ridurre i tempi delle operazioni di voto ma è obbligatoria per i minori tra i 16 e i 18 anni e per i cittadini stranieri residenti.
Come si vota – Ci si reca al seggio associato alla propria residenza ( ben 81 su tutto il territorio provinciale), facilmente rintracciabile sul sito https://margot.partitodemocratico.it/campaigns/pd/subscribe/trovaseggio.php  , portando un documento di riconoscimento, la tessera elettorale (o la registrazione, nel caso di minori e stranieri residenti) e versando il contributo di 2 euro a copertura delle spese organizzative. Si ricevono le schede e si vota il candidato preferito.
Dall’esito del voto dipenderà l’elezione dei delegati presenti nelle liste collegate a ciascun candidato. Gli eletti rappresenteranno il territorio scaligero all’Assemblea nazionale e all’Assemblea regionale Veneta del Pd. Tali liste sono formate rispettando il principio dell’alternanza di genere.

 
 
Lorenzo Dalai
Lorenzo Dalai, nato a Verona, laureato in filosofia, sono sposato con Marilisa e ho tre figli. Sono stato responsabile dell’organizzazione aziendale di una catena di supermercati e Consigliere provinciale dal 2009 al 2014. Dal 1980 al 1988 Consigliere nazionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, Attualmente Consigliere comunale ad Erbezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here