Previsto in Giunta il voto contrario. Così il Sindaco sdogana il Bertucco-pensiero

 
 

“Non sarà sempre l’unanimità a portare avanti l’azione dell’amministrazione ma la volontà di proseguire il lavoro iniziato con la consapevolezza che è per il bene della città. Il dialogo e il confronto di queste settimane hanno portato a chiarire alcuni punti che trovano d’accordo tutte le forze di maggioranza e che riguardano la modalità di affrontare le prossime delibere”.

Così il sindaco Damiano Tommasi in occasione del punto stampa oggi di approfondimento, all’indomani della nota con cui si annunciava la chiusura della fase di transizione della coalizione che sta guidando la città di Verona con l’impegno da parte della forze politiche della maggioranza di continuare nel lavoro di attività amministrativa secondo principi condivisi.

“Il dissenso all’interno della giunta va gestito e incanalato e non deve certamente rappresentare un freno per l’amministrazione. E’ questo il concetto che è stato ribadito e che è stato condiviso da tutti, non è stato semplice ma la sostanza ha prevalso sulle parole e sulle formalità, perché c’è ancora molto da fare”, ha precisato il sindaco.

“Siamo stati consapevoli sin dall’inizio dell’ampia varietà di posizioni all’interno della maggioranza di governo, varietà di visioni che inevitabilmente ci avrebbe portato a posizioni diverse rispetto ad alcune importanti questioni- ha detto Tommasi-. Tuttavia da tutte le parti è prevalsa la volontà di amministrare la città con precisi valori condivisi e verso una direzione chiara. Per agire nei tempi e con le modalità che l’elettorato si aspetta è necessario mettere da parte le individualità con la consapevolezza di far parte di un gruppo molto variegato ma che vuole essere coeso e che ha preso atto della volontà reciproca di non intralciare l’attività dell’amministrazione”, ha aggiunto Tommasi.

“Nei prossimi mesi ci aspettano tante sfide, dal completamento dell’opera filovia alla progettualità dello stadio che ha tempi accelerati e alcune questioni urbanistiche su cui sicuramente avremo modo di confrontarci e discutere all’interno della maggioranza- ha aggiunto il sindaco-. Queste sono le principali sfide, posto che a livello di governance con le partecipate registriamo un momento di stabilità. Con Agec inoltre la sfida prevede di dare concretezza al tema abitativo viste anche le risorse stanziate in questo ultimo periodo”.