Il premio internazionale di fotografia “Agnese Meotti”, promosso da BHR Group e dall’associazione culturale “Il Genio Italiano”, per la sua terza edizione – in coincidenza con l’approvazione da parte dell’ONU dell’anno internazionale del turismo sostenibile – ha scelto quest’ultimo argomento come protagonista.
Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, di età superiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione; per partecipare basta inviare un massimo di tre scatti che immortalino immagini di attività turistiche responsabili, di culture tradizionali, di popolazioni, di rispetto e salvaguardia dell’ambiente o di passione per l’ecosistema. Le foto verranno esaminate da una giuria di esperti e il vincitore sarà premiato con un contributo di euro 500 (comprensivi d’iva, se dovuta) e con l’allestimento di una mostra personale (15 scatti) in una location di alto prestigio a Verona. Quest’anno è stato istituito anche un premio al secondo classificato, che una analoga mostra composta da 15 scatti; all’artista della foto che avrà ricevuto più like su facebook verrà consegnato un attestato personalizzato.
Le candidature vanno inviate entro sabato 30 settembre 2017.
Per ulteriori informazioni e per ritirare il bando completo: associazione Il Genio Italiano c/o BHR Group, Via Antonio Canova, 7, 37050 Oppeano (VR); tel. 045/8538155, email [email protected], sito www.bhrgroup.net/premioagnesemeotti/3-edizione-premio-internazionale-di-fotografia-agnese-meotti.