Hanno giocato a calcio, a pallavolo e a tennis da tavolo, hanno nuotato, corso, hanno fatto karate e sci alpino…ma hanno anche studiato.
Sono gli studenti di tutte le scuole veronesi, che durante l’anno hanno partecipato ai numerosi campionati e progetti promossi dall’Ufficio scolastico provinciale in tema di sport.
Nella giornata di ieri i vincitori, con le classi e gli insegnanti, sono stati premiati nella tradizionale cerimonia in Gran Guardia, un riconoscimento al sacrificio e alla passione con cui gli studenti affrontano il binomio scuola-sport ma anche un’occasione di festa a pochi giorni dall’inizio delle vacanze.
Sul palco anche il sindaco di Verona Federico Sboarina e l’assessore allo Sport Filippo Rando.
“Sono innamorato di tutti gli sport, li seguo tutti e sono orgoglioso degli straordinari successi che Verona sta raggiungendo in questo ambito – ha detto il sindaco -. Negli anni, l’attività fisica nelle scuole è diventata una disciplina sempre più importante, proprio perché allo sport sono legati valori fondamentali per la crescita e la formazione dei ragazzi, che non passa solo attraverso i libri”.