Poveri di sodio: in partenza il tour estivo

 
 

Poveri di Sodio la “cartoon band” veronese, tra i gruppi di riferimento del genere musicale in tutta Italia, apre il 30 giugno da Villa Pullè a Verona (quartiere Chievo, ingresso libero dalle 21.00) il tour estivo: un animato (è il caso di dirlo) show, in alcune date accompagnato dai comici e cabarettisti Omar Fantini e Scintilla.

La band, attiva dal 2004, è formata da cinque musici cantanti – Alberto Grisi alla batteria, Andrea Lucchi al basso, Michela Aru al flauto traverso, Davide Moschini alla chitarra e Luca Lancini alle tastiere – per gli arrangiamenti originali delle migliori sigle di cartoni dagli anni Ottanta e Novanta: da “Mazinga Z” a “Yattaman”, da “Chobin” a “Daltanius”, da “Holly & Benji” a “Lupin III”. Il gruppo vanta centinaia di concerti – tra cui al prestigioso Lucca Comics – e collaborazioni con Cristina D’Avena e molti altri.

Ecco le date estive (in aggiornamento):

30 giugno – CHIEVO (VR) – Villa Pullè

01 luglio – VIGEVANO (PV) – Notte bianca del Ducale – con Omar Fantini

04 luglio – SCHIO (VI) – Piscine di Schio

09 luglio – FANANO (MO) –  Comics & Cartoon Fest

11 luglio -TRIUGGIO (MB) – con Omar Fantini

22 luglio – LAGO D’IDRO (BS) – Comics Fest – con Omar Fantini

23 luglio – GOITO (MN) – Parco Acquatico Acqua Blu

5 agosto – LA SALLE (AO) – Monte Bianco a Fumetti – con Omar Fantini e Scintilla

12 agosto – MONTORIO (VR)

19 agosto – VIGO MEANO (TN)

3 settembre – VALEGGIO S/M (VR) – Magico mondo del cosplay

8 settembre – RALDON (VR) – con Omar Fantini

www.poveridisodio.it

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here