Domenica 26 giugno si vota per il ballottaggio tra i due candidati a Sindaco di Verona, Federico Sboarina (centrodestra) e Damiano Tommasi (centrosinistra).
I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 con l’utilizzo della mascherina chirurgica ché rimane ancora “fortemente consigliato”.
Per esercitare il proprio diritto al voto è necessario essere in possesso della Tessera Elettorale e di un documento di identità.
Per questo lo Sportello di via Adigetto e l’Ufficio Elettorale rimarranno aperti in via straordinaria con i seguenti orari: domani dalle ore 9 alle 18, domenica dalle 7 alle 23. L’ingresso, fino alle ore 23 di domenica 26, è libero e senza appuntamento.
In caso di smarrimento, esaurimento degli spazi, ristampa con aggiornamento dell’indirizzo o ritiro di tessere elettorali in giacenza, sarà possibile recarsi negli uffici comunali, accedendo da via Pallone 13.
Con la chiamata al numero verde 800/300170, completamente gratuita, si possono chiedere all’Ufficio Elettorale tutte le informazioni sulle consultazioni: orari e sedi di voto, informazioni sulle sezioni elettorali; seggi privi di barriere architettoniche e servizi di trasporto speciale; tessera elettorale (in caso di smarrimento, di trasferimento di residenza); problematiche legate al voto domiciliare o al voto assistito; modalità di riscossione onorari componenti di seggio.
Sempre telefonando al numero verde, sabato 25 giugno è possibile prenotare il trasporto pubblico gratuito per gli elettori non deambulanti, dalle ore 9 alle 17.
Gli elettori in isolamento domiciliare per positività al Covid19 posso presentare richiesta di voto a domicilio. Tutte le informazioni sono reperibili a questo link.
Per consentire e facilitare tutte le operazioni di voto e gli spostamenti del personale impiegato nelle consultazioni, l’accesso alla Zona Traffico Limitato della città sarà libero dalle ore 14.30 di sabato 25 giugno alle ore 10 di lunedì 27 giugno.