Il sindaco Federico Sboarina, l’assessore alle Attività economiche Francesca Toffali ed Enrico Bauli hanno acceso il grande albero di Natale addobbato a Porta Nuova, che da nove anni, coi suoi venti metri illuminati, introduce simbolicamente al centro della città per le feste, omaggio alla città della famiglia Bauli e parte del progetto comunale “Verona si veste di Luce”.
“Da oggi a Verona comincia il periodo natalizio. Un grande ringraziamento va alla famiglia Bauli – ha detto il sindaco Federico Sboarina – che da anni contribuisce a rendere più bella e luminosa la nostra città durante questo periodo. Con questo albero, posto in uno degli ingressi principali al centro, vogliamo dare il benvenuto a tutte le persone che verranno a Verona durante le feste. Questo è il primo di diversi appuntamenti che animeranno la città per tutto dicembre. Domani inaugureremo i mercatini di Natale che, mai come quest’anno, abbiamo voluto diffusi per fare in modo che veronesi e turisti possano godere dell’atmosfera natalizia con coinvolgimento e tranquillità”.
Bauli ha donato a Verona altri tre abeti addobbati a festa: uno sarà acceso in piazza dei Signori per i mercatini di Natale, altri due saranno posti in piazza Erbe e a Porta Borsari e abbelliranno la città fino a inizio gennaio.