Popone e il granello di polvere e Tour guidato alla scoperta dei rapaci

 
 

Domani, martedì 23 luglio, è in programma l’ultimo tour guidato al Giarol Grande della rassegna Natura da favola organizzata da Fondazione Aida e Biospheare.

Alle 20.30 prenderà il via la passeggiata notturna alla scoperta dei rapaci coordinata da guide naturalistiche esperte. Leggende, racconti e superstizioni hanno da sempre alimentato il fascino di questi straordinari animali. L’iniziativa è l’occasione per i bambini di avvicinarsi a questo mondo grazie anche ai racconti dell’attore Matteo Mirandola che accompagnerà il gruppo in un suggestivo mondo fatto di magia e di tante storie appassionanti (via Belluno, 26. Ingresso 6 euro).

Per la rassegna La città dei ragazzi organizzata con la IV Circoscrizione presso Forte Gisella, giovedì 25 luglio, andrà in scena lo spettacolo Popone e il granello di polvere di Artisti Associati (ore 21, ingresso gratuito fino a 10 anni). Liberamente tratto dalla fiaba di Theodor Seuss Geisel, Popone e il granello di polvere è una storia che con un linguaggio nuovo e contemporaneo conquista le nuove generazioni, fornendo un pretesto per una riflessione su temi importanti come la tolleranza, la tutela delle minoranze, il rispetto e la perseveranza. Lo spettacolo narra di un grande e grosso elefante che, mentre ciondola spensierato nella giungla, incontra un popolo talmente piccolo da abitare su di un granello di polvere. I nuovi piccoli amici hanno bisogno dell’aiuto del tenero elefante; sono alla ricerca di un posto sicuro dove vivere, senza la continua paura di essere schiacciati. Popone li aiuterà pur incontrando mille difficoltà.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here